Comunicati Stampa

Avvocatura: Denise Caruso è il nuovo presidente del Comitato Pari Opportunità del Coa di Catania

Leggi l'articolo completo

Si è insediato oggi il Comitato pari opportunità del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Catania. Sono stati eletti per acclamazione, Denise Caruso, presidente; Stefano Nobile, vicepresidente. Assunta Valentina Salvo, segretario.  Gli altri componenti del comitato sono: Tiziana Foti, Giuseppe Sapienza; Calogero Dante  Cittadino, Katia Germanà, Lucia Spampinato,  Francesco Sanfilippo.
“Ringrazio di cuore tutti i Colleghi per la fiducia accordatami. Sento fortemente la responsabilità di questo ruolo e avverto le grandi aspettative dei Colleghi che mi auguro di riscontrare con i fatti. Il Comitato promuoverà le politiche di pari opportunità in diversi ambiti e principalmente nell’accesso, nella formazione e qualificazione professionale allo scopo di prevenire, contrastare e rimuovere i comportamenti discriminatori sul genere e non solo”, ha dichiarato la neo eletta presidente Denise Caruso.
“Il nostro obiettivo è lavorare in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati, con le altre categorie professionali e con le Istituzioni al fine di eliminare ogni ostacolo alla parità e alla uguaglianza sostanziale nello svolgimento della professione forense. Insieme agli altri componenti del Consiglio organizzeremo momenti di confronto volti alla sensibilizzazione non solo degli avvocati, ma di tutta la cittadinanza. Il Comitato è aperto a suggerimenti, proposte e idee utili a  diffondere energicamente la cultura della parità e della tutela antidiscriminatoria” ha concluso Caruso.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

14 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

14 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

14 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

14 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

1 giorno ago