#BEDDIVALENTI: lo Spazio Libero Cervantes invita tutti all’impegno solidale

Leggi l'articolo completo
«#BEDDIVALENTI è la tradizione della nostra lingua che si coniuga alla moda dell’hastag: il nostro modo per lanciare un invito e darci da fare compiendo ognuno, nelle proprie possibilità, un’azione solidale nei confronti del nostro popolo e della nostra terra» dichiarano i militanti del centro sociale della città. Al via quindi la campagna di sensibilizzazione dello Spazio Libero Cervantes per dar vita ad un’azione solidale comune.
«Sostenere la nostra gente è un dovere e rispettando i decreti – dichiarano i militanti identitari – oggi è possibile compiere dei piccoli gesti dal grande significato. Grazie al Comune di Catania, in particolare il dipartimento Servizi sociali, le associazioni accreditate daranno il loro contributo».
«Noi sosteniamo regolarmente le famiglie di catanesi in difficoltà – continuano i ragazzi di Via Santa Sofia 42 – e anche la scorsa settimana abbiamo portato la spesa nei quartieri di San Giorgio, Zia Lisa, Antico Corso e San Cristoforo. Anche alla chiamata per i servizi di assistenza sociale del Comune saremo operativi».
«Rilanciamo con #BeddiValenti il nostro impegno e l’invito per darci da fare. Come ha sottolineato il Papa ‘nessuno si salva da solo’ ed occorre dare una mano. Tra le nostre fila studenti, operai e liberi professionisti che vogliono dare il loro contributo alla città e rispondere a questa crisi con l’innesto solidale del fare. L’emergenza odierna può essere una grande occasione di risveglio generazionale e l’occasione per ricostruire insieme un popolo sovrano, sociale e identitario».

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

OPERAZIONE MERCURIO, PERCHÉ LA POLITICA NON ARRIVA PRIMA DELLE MANETTE?

di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…

4 ore ago

Operazione Mercurio. Ciancio e Bonaccorsi (M5s): fare luce sulla gestione del cimitero

Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…

4 ore ago

Carmelo Belfiore è il nuovo presidente della Cassa Edile di Catania

Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…

4 ore ago

Arci Comitato Territoriale di Catania: La “Questione mafiosa” è gravissima. Il silenzio delle istituzioni è inquietante

L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…

4 ore ago

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

14 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

15 ore ago