“Befana” della demagogia (de destra e de sinistra): decreto sicurezza porta consenso, mentre Enzo Bianco che dice?


Pubblicato il 03 Gennaio 2019

Leoluca Orlando, sindaco di Palermo (nella foto): “decreto disumano e criminogeno”; “puzza di razziale”.

Dario Nardella, sindaco di Firenze: “non possiamo permetterci di assistere a questo scempio umanitario”.

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma: “il decreto sicurezza lascia aperto un vulnus rispetto a stranieri e richiedenti asilo che non riescono a fare le cose più basilari” ma “bisogna capire qual è il percorso”.

Luigi De Magistris, sindaco di Napoli: “noi continueremo a concedere la residenza e non c’è bisogno di un ordine del sindaco o di una delibera perché in questa amministrazione c’è il valore condiviso di interpretare le leggi in maniera costituzionalmente orientata”.

Nicola Zingaretti, presidente regione Lazio: “capisco (riferito a Salvini, ndr) la sua fatica per porre rimedio a norme confuse scritte solo per l’ossessione di fare propaganda e che spesso producono caos, più diffidenza e insicurezza per tutti”.

Davide Faraone, segretario regionale Pd, invita i segretari provinciali dem e gli amministratori locali nell’isola ad applicare anche nei loro comuni il “modello Orlando”.

Antonio Decaro, presidente Anci: “e’ evidente, a questo punto, l’esigenza di istituire un tavolo di confronto in sede ministeriale per definire le modalità di attuazione e i necessari correttivi a una norma che così com’è non tutela i diritti delle persone”.

Compagno Gianfranco Miccichè, presidente Ars e commissario FI in Sicilia: “proporrò al Parlamento siciliano una giornata di dibattito sull’argomento”

————————————————————————————————————–

Enzo Bianco, presidente del consiglio nazionale Anci:…..?????

———————————————————————————————————-

Il Sindaco di Castel di Iudica (Ct) Ruggero Strano stigmatizza l’ atteggiamento ostruzionistico del presidente Anci Sicilia Leoluca Orlando avverso il decreto sicurezza del Ministero dell’ interno dichiarando: “il Sindaco di Palermo è anche Presidente dell’ anci sicilia e quindi rappresenta in seno a quell’ organismo i comuni siciliani ed a mio avviso i decreti che il governo emana devono essere attuati dai sindaci a prescindere dal colore politico che il governo rappresenta, ragion per cui l’ ostruzionismo del Presidente dell’ Anci Sicilia rappresenta un ‘ offesa alle istituzioni e sarebbe opportuno rassegnare le dimissioni dal ruolo di presidente dell’ Anci Sicilia”


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

4 min

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina, sarà in scena fino al 2 febbraio. La storia, tratta dal testo di Ronald Harwood, racconta la vita del grande direttore d’orchestra Wilhelm Furtwangler, interpretato da Stefano Santospago. foto di Antonio Parrinello. Catania, 20 gennaio – La Sala Verga del Teatro Stabile di Catania ospiterà […]

1 min

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di sostegno è il Presidente della IX Commissione Consiliare Permanente con deleghe al Personale, Formazione ed Innovazione, Servizi Informatici e Digitali, Smart City. L’interazione tra le realtà della sua professione legate al mondo della scuola, delle nuove generazioni, dell’inclusione e del […]

2 min

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno del campionato di Eccellenza Girone B per 3-2 ASD NEBROS                                         3 IMESI ATLETICO CATANIA 1994     2 Nebros: Cappa, Noto, Zingales (70’ Spanò), Petrullo, Sciotto, Saccà, Scolaro, Mattia Trovato (88’ Giaimo), Traviglia, De Gaetano (86’ Panzarella), Di Vita (76’ La Place). A […]

2 min

IL NUOVO SPETTACOLO DI FABBRICATEATRO Un grande classico della letteratura veristaLo spettacolo andrà in scena il 24, 25, 26, 31 gennaio e 1, 2 febbraio 2025 presso il Centro Teatrale Fabbricateatro Via Caronda 82, 84 Si tratta di una libera versione del romanzo “I Malavoglia”, il più conosciuto tra gli scritti di Giovanni Verga pubblicato […]