Bellini Renaissance Festival è la nuova manifestazione internazionale, dedicata al grande compositore catanese, che l’Assessorato del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo della Regione Siciliana promuove e organizza in collaborazione con l’Ente lirico autonomo regionale Teatro Massimo Bellini di Catania e altre eccellenze musicali e culturali siciliane, in particolare il Teatro Massimo di Palermo, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina, la Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, il Comune e l’Università degli Studi di Catania, il Conservatorio di musica “Vincenzo Bellini” di Catania, il Parco archeologico di Giardini Naxos-Taormina, il Parco archeologico di Catania, la Soprintendenza ai Beni culturali di Catania e la Curia arcivescovile di Catania.
Il programma sarà presentato lunedì 3 agosto alle ore 10,30, al Teatro Sangiorgi. Interverranno l’assessore del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo Manlio Messina, la dirigente generale Dipartimento Regionale del Turismo Lucia Di Fatta, il commissario straordinario del Teatro Massimo Bellini Daniela Lo Cascio, il sovrintendente Giovanni Cultrera, il direttore artistico Fabrizio Maria Carminati, il direttore amministrativo Luigi Albino Lucifora e l’assessore comunale Barbara Mirabella.
Bellini Renaissance Festival è realizzato nell’ambito dell’APQ Sensi Contemporanei – Cinema ed audiovisivo, in raccordo con la Direzione generale Cinema e audiovisivo del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo e l’Agenzia per la Coesione Territoriale.
Qualche domanda a Beppe Gelsomino, che si è dimesso da assessore alle attività produttive e…
Incontro a Palermo, nei locali dell’assessorato alla Salute convocato dal Direttore Generale, Salvatore Iacolino con…
COMUNICATO STAMPA del 22 gennaio 2025 Fuga di gas a San Giovanni Galermo. Ugl Catania:…
Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…
Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…
“La Cgil di Catania continuerà a lavorare attivamente affinché i cittadini votino “sì” ai cinque…