“CONFCOMMERCIOIMPRESE PER L’ITALIACATANIA Al Presidente del Consiglio Comunale di Catania p.c. Sindaco di Catania OGGETTO:lettera aperta Egregio Presidente, ancora una volta ci ritroviamo a dover interpellare la S.V. ed il Consiglio Comunale sul modus operandi dell’Amministrazione connotato da un deficit di confronto con il mondo delle imprese. Questa volta l’argomento è inerente il nuovo regolamento […]
Beni culturali…derelitti, teatro “Bellini”: proclamato sciopero per concerto del 14 e 15 dicembre
Pubblicato il 04 Dicembre 2013
Comunicato delle sigle sindacali Slc Cgil, Cisl, Uilcom Uil, Fials Cisal, Libersind, Ugl di Catania per un’istituzione che va sempre più giù…
“Slc Cgil, Cisl, Uilcom Uil, Fials Cisal, Libersind, Ugl proclamano lo sciopero per il concerto del 14 e del 15 dicembre del teatro Massimo “Bellini” di Catania e “chiedono al presidente della Regione Sicilia e al sindaco Bianco un incontro urgente affinché il rilancio del Bellini passi da una certezza di risorse per un settore che è volano di economia per l’intera Sicilia Orientale”. I sindacati chiedono che le istituzioni “provvedano al più presto a insediare gli organi deliberativi e gestionali che abbiano le capacità e il coraggio di sfruttare le potenzialità di questa “Industria della Cultura”.
Slc Cgil, Cisl, Uilcom Uil, Fials Cisal, Libersind, Ugl , “non hanno ricevuto risposte riguardo ai pagamenti degli emolumenti dei lavoratori, ancora in arretrato di tre stipendi. E in assenza di notizie ufficiali sulla reale cifra approntata nel capitolo di bilancio della Regione Sicilia per il nostro Teatro per l’anno 2014, fondamentale per la presentazione del bilancio dell’Ente e quindi per la prosecuzione delle sua attività artistica, non potendo quindi dare un cartellone al nostro affezionato pubblico, siamo costretti a proclamare lo sciopero” “.
Lascia un commento