La notizia è stata data questa mattina da Concetto Mannisi su La Sicilia. L’ex Sindaco di Catania, l’ex Assessore alla cultura e la Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche sono indagati per via della procedura concorsuale che ha portato alla cattedra nel dipartimento di Lettere Orazio Licandro.
Secondo i Pm, ricostruisce Mannisi, l’ex assessore avrebbe chiesto l’intervento di Enzo Bianco per essere trasferito a Catania. Bianco avrebbe contattato Magnano di San Lio, vice-rettore, che poi avrebbe convinto la Direttrice del Dipartimento di Scienze Umanistiche Paino a bandire il concorso per Licandro.
Sulla vicenda scoppiò il finimondo. Sudpress denunciò per prima e poi si sollevò una grande polemica: il concorso sembrava fatto proprio per Licandro che fu l’unico a presentarsi. L’Università andò avanti, come se nulla fosse. E adesso tutti indagati.
La Professoressa Paino che appena qualche giorno fa si vantava con i suoi studenti di aver salvato il proprio dipartimento dalle indagini e di essere “immune” da qualsiasi azione legale, si dimetta di corsa.
Per Licandro e Bianco la vicenda si commenta da sola. Spero che in molti si rendano finalmente conto di cosa hanno difeso e incoraggiato. La loro doppia morale è sempre stata inaccettabile.
"Avviare un piano di assunzioni" Da Giuseppe Scalia, coordinatore comunale del sindacato, parole chiare. Ecco…
comunicato dalla questura Ha rubato i risparmi di una vita a decine di anziani in…
COMUNICATO STAMPA Un siciliano, Calogero Coniglio Presidente dell’ANAFePC Accademia Nazionale per l’Alta Formazione e Promozione…
da Free Green Sicilia Attualmente in Sicilia, Catania compresa, non è possibile seppellire gli animali…
Sarà un fine settimana impegnativo per gli amanti delle arti marziali, grazie a due appuntamenti…
L’associazione Catania più Attiva in questi 5 mesi di attività è venuta a conoscenza che…