Bonaccorsi e Cantone (M5s): Approvare subito il Pums per non perdere i fondi

Leggi l'articolo completo

Catania, 3 aprile 2021 – La Città Metropolitana di Catania potrebbe avere più di 300 milioni di euro per l’ampliamento della sua linea metropolitana. Per ottenere questi fondi, deve prima essere approvato definitivamente il Pums (Piano urbano della mobilità sostenibile), ma il documento non è ancora neanche stato completato.

 “Ho sollevato il problema più volte, sia nella commissione competente che in aula – dice il consigliere comunale del M5s Graziano Bonaccorsi – perché alcune irregolarità rispetto alle linee guida, nell’iter di definizione del Pums, stanno ritardando i tempi e i fondi sono a rischio. Il Piano, dopo il suo completamento, deve essere approvato prima dal Consiglio comunale e poi dall’Assessorato Regionale. E la scadenza è fissata al 31 dicembre 2021 (termine già prorogato). Questo pastrocchio rischia di mettere a repentaglio eventuali e futuri investimenti nel nostro territorio”.

Il deputato Luciano Cantone ha depositato un’interrogazione al Ministero delle Infrastrutture, della Mobilità Sostenibile e della Transizione ecologica, per porre l’attenzione sulla questione. “La necessità di dotare la Città Metropolitana del Pums dovrebbe spingere l’amministrazione a prestare massima attenzione alle procedure, che devono essere rispettate nei tempi previsti. A pagarne le conseguenze sarebbero come al solito i cittadini” commenta Cantone.

 MoVimento 5 Stelle Catania

 https://www.facebook.com/catania5stelle/.

 

 

 

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

8 ore ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

8 ore ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

1 giorno ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

1 giorno ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

1 giorno ago