“Il tentativo di fare rientrare gli sfollati di via Castromarino nelle proprie case, in assenza della protezione civile e di qualsiasi autorizzazione che attesti l’agibilità degli immobili, è la prova del disinteresse dell’amministrazione comunale e di alcune autorità che dovrebbero intervenire per fare chiarezza su una situazione a dir poco grottesca.
Tutta questa vicenda sembra non avere vie di uscita per le famiglie che da due anni sono fuori dalla loro casa, ma ancora più assurda è la condizione nella quale si trovano gli immobili, già saccheggiati, vandalizzati e distrutti.
Come dovrebbero rientrare nelle loro abitazioni? Quali garanzie hanno? Chi dovrà risarcire queste famiglie per i danni subiti?
Da consigliere comunale sono disgustato da questa vicenda, ma al contempo curioso di capire se i neo eletti all’Ars e al Senato si daranno da fare per aiutare questi cittadini, oppure se continueranno a non fare nulla…
Graziano Bonaccorsi
Capogruppo M5s Consiglio comunale Catania.”
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…