Ebbene, secondo voi è ammissibile che un ministro dia del somaro a chi espone quel tricolore che lui dovrebbe rappresentare? E, soprattutto, è possibile che un minitro italiano sostenga che il Sud costa troppo mentre il Nord lavora e basta?
E ciò senza che un solo rappresentante istituzionale siciliano avverta il dovere di emettere un comunicato stampa o, meglio ancora, di depositare una mozione di sfiducia nei confronti di un personaggio che chiaramente fa comprendere di essere un minitro che vuol fare solo gli interessi di una parte della Penisola.
Un ministro dovrebbe rappresentare tutti gli italiani ma lui fa capire che in realtà lavora perché vorrebbe dividerla l’Italia!
Si può accettare che avvenga tutto questo senza che nessuno avverta il minimo disagio? E possibile che i parlamentari siciliani, che sono una bella flotta, facciano gli indifferenti davanti ai continui insulti al Meridione? Perchè consentono che questo governo debba subire i continui ricatti della Lega?
Soltanto qualche mese addietro i politici dell’Isola hanno assistito in silenzio alla scandalosa vicenda delle sedi ministeriali che la Lega ha chiedo di spostare tra Milano e Monza. Anche in quell’occasione tutti i silenzio, nessuno ha rivendicato sedi ministeriali al Sud.
Che sia giunta l’ora di farci rappresentare da qualcuno che abbia amore per la nostra terra?
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…