Ebbene, secondo voi è ammissibile che un ministro dia del somaro a chi espone quel tricolore che lui dovrebbe rappresentare? E, soprattutto, è possibile che un minitro italiano sostenga che il Sud costa troppo mentre il Nord lavora e basta?
E ciò senza che un solo rappresentante istituzionale siciliano avverta il dovere di emettere un comunicato stampa o, meglio ancora, di depositare una mozione di sfiducia nei confronti di un personaggio che chiaramente fa comprendere di essere un minitro che vuol fare solo gli interessi di una parte della Penisola.
Un ministro dovrebbe rappresentare tutti gli italiani ma lui fa capire che in realtà lavora perché vorrebbe dividerla l’Italia!
Si può accettare che avvenga tutto questo senza che nessuno avverta il minimo disagio? E possibile che i parlamentari siciliani, che sono una bella flotta, facciano gli indifferenti davanti ai continui insulti al Meridione? Perchè consentono che questo governo debba subire i continui ricatti della Lega?
Soltanto qualche mese addietro i politici dell’Isola hanno assistito in silenzio alla scandalosa vicenda delle sedi ministeriali che la Lega ha chiedo di spostare tra Milano e Monza. Anche in quell’occasione tutti i silenzio, nessuno ha rivendicato sedi ministeriali al Sud.
Che sia giunta l’ora di farci rappresentare da qualcuno che abbia amore per la nostra terra?
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…
La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…