L’evento mondiale direttamente da sotto il vulcano. Al centro cittadino rossazzurro ecco cosa ha visto la nostra iena…di iena politica assonnata
Le foto parlano chiaro: la “scelta strategica” Pd, chiamata “primarie” per il governo, dà i suoi frutti. Schiere di giovani, meno giovani, appassionati e non, passeggianti domenicali e sbadiglianti del lunedì, stanno affollando i tavolini per votare. La scelta è dirimente: Bersani? Renzi? oppure Vendola? Per non parlare di Tabacci o Puppato…roba da fare tremare i polsi.
Ed è un momento di assoluto valore nella storia millenaria italiana. Infatti, come vedete nella foto, sotto la chiesa di Cristo Re, abbiamo “intercettato” addirittura il segretario cittadino del Pd catanese Rosario “Saro” Condorelli, che stava per “togliere le tende” per andare a mangiare. Poco distante, addirittura il probabile futuro segretario provinciale Piddì, Otello Marilli. Ma Luca Spataro resiste forte. Con slancio, come sempre. Altrimenti? Altrimenti potrebbero le “passionarie” Palazzo e Messina fare il “colpaccio”, politico s’intende?
Come si vede nella foto, allora, tanti giovani, tanta passione. Malgrado la domenica, i pasticcini e un roboante Pescara-Roma da seguire.
Si attendono gli esiti: chi vincerà? E proprio mentre scriviamo il gruppo dirigente Pd catanese (nella foto in basso)
ha approntato le sue ultime sottili strategie: “Casini che dirà?” Attorno a questa domanda ruotano i passaggi più arditi della politica democratica. Sono tempi belli. E’ domenica. E siamo vicini al Natale.
Catania, 22 novembre 2024 - I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio…
Taormina, 22 novembre 2024 - La presentazione dei romanzi di Salvo Toscano e Gerardo Rizzo…
Cambia il programma dell’attesa seconda edizione dell’Oktoberfest Giarre, dopo il rinvio deciso dagli organizzatori nel rispetto…
Venerdì 22 novembre alle 10.30, presso l’aula magna del Palazzo delle Scienze di Catania, si…
“Esprimo soddisfazione per l’approvazione in VI commissione di un emendamento da me promosso che incrementa di…
Si terrà oggi giovedì 21 novembre alle ore 16,30 presso la sala Katane del Katane…