OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là della decenza. Al dilà di “Sua Maestà” l’interesse privato, che anche con l’amministrazione Trantino ha finora fatto il bello e il cattivo tempo, nel tragicomico silenzio fra gli altri di quelli della “destra sociale”. Un ossimoro. Ma cosa c’è all’orizzonte? […]
Breaking news: il Condorelli furioso –e fantasioso- fa la iena con le iene!
Pubblicato il 16 Dicembre 2012
Clamoroso: il coordinatore catanese di Livesicilia a testa bassa contro la ienuzza ridens e la ienona Benanti! Interviene Batman con un invito: Condorelli, pigliate ‘na pastiglia! (in evidenza una foto dei vecchi tempi, quando all’interno del trio correva ancora buon sangue…)
di iena passeggiatrice lettrice
Fiamme di Megalopoli! A Condorelli, il noto giornalista, apprezzato anche da chi scrive, oggi al timone della testata giornalistica livesiciliacatania.it, non è andato giù qualche passaggio di “Ucci, ucci sento odor di Rettor….ucci atto secondo”, da noi pubblicato l’altro ieri (clicca qui per leggere l’articolo a firma di iena ridens).
Capperi! Che sarà successo? Andiamo tutti a leggere il pezzo: ognuno si faccia la sua idea. E non pare assolutamente articolo da meritare “Fiamme di Megalopoli”. Magari, fiammelle o al massimo qualche prospero! Invece, il “Condor” s’è incazzato forte e ha “sparato” forte: su tutto o quasi. Sembrava -dicono i beneinformati- il Generale Caster. In particolare, con epiteti da lord inglese, su iena ridens e Benanti. Che –ci dicono- sono rimasti talmente terrorizzati, da ricorrere alle cure di Nuvola Rossa, Grande Capo. Frattanto, il “Condor” chiamava, richiamava: trik, trak, smack, lasck…
Comunque, sulle “sparate condorelliane”, si potrà dire che nel primo caso (iena ridens) è una vera notizia, nel secondo un deja vù, visti i “precedenti giornalistici” del Benanti: pare, infatti, che presto Benanti sarà chiamato a rispondere anche dell’omicidio Kennedy. Dapprima però –secondo indiscrezioni- sarà chiamato a rispondere –per concorso morale- anche del delitto di presa della Bastiglia…. Insomma, un vero centro (o centralino) del “male”. E lui, quasi quasi, si diverte, rivelando -dicono gli esperti dell’ispettore Clouseau- una natura particolarmente malvagia (tradotto “selvaggina” o magari pollo al forno) e propensa al delitto o de-letto: ecco il “male” vero, centralino permettendo. Perchè questo “brutto ceffo” –per chi non lo conosce- non dovrebbe mai essere attaccato con “simili argomenti”. Ci gode davvero. Ma comunque.
Ma preoccupiamoci di Condorelli: che farà? Chiamerà l’Onu e il Quirinale? Chissà. Intanto, dall’anonimato, volano post e commenti con nomi di fantasia pieni di fantasie e magari di minkiate! Chapeau! Allora, prendiamo per buono il consiglio di Batman. Ed ecco il testo della nota canzone di Renato Carosone: Condorelli statte buono!
“o cammino ogne notteio cammino sbariandoio nun tengo mai suonno nun chiudo maill’uocchie e nun bevo caffeva te cocca siente a mmeva te cocca siente a mme’na perziana ca sbatte’nu lampione ca lucee nu ‘mbriaco ca dicebussanno a’na porta madonna cunce”a tre mise nun dormo cchiu”na vucchella vurria scurda’gente diciteme comme aggia fapigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastiglia siente a mmepe me fa addurmi’ pe me fa scurda’il mio dolce amorpigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastiglia siente a mmepe me fa senti’ come un gran pascia’e mi inebria il cuordint’e vetrine’e tutte’e farmacistela vecchia camomilla ha dato il postoalle palline ‘e glicerofosfatoe bromotelevisionato grammi zero zero 3pigliate ‘na pastiglia siente a mmepigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastiglia siente a mmepe me fa addurmi’ pe me fa scurda’il mio dolce amorpigliate ‘na pastigliapigliate ‘na pastiglia siente a mmepe me fa senti’come un gran pascia’e mi inebria il cuordinte’e vetrine’e tutte’e farmacistela vecchia camomilla ha dato il postoalle palline ‘e glicerofosfatoe bromotelevisionato dittiti’bicarbonato borotalco e seme ‘e linocataplasma e semolino’na custata fiorentinamortadella dduie paninecu’nu miezo litro ‘e vinonu caffe’ con caffeinagrammi zero zero tre uehpigliate ‘na pastiglia siente a mmepigliate ‘na pastiglia siente a mmepigliate ‘na pastiglia siente a mmepigliate ‘na pastiglia siente a mme”.
Lascia un commento