Dalla Casa Bianca il Presidente dei Presidenti in collegamento mondiale per un evento stratosferico…a cura di iena miscredenteCATANIA, AMMINISTRATIVE 2013. NASCE “IO CAMBIO CATANIA”, MOVIMENTO CIVICO A SOSTEGNO DI GIUSEPPE BERRETTA. OGGI (SABATO 1 DICEMBRE) LA PRESENTAZIONE ALLA CITTA’. APPUNTAMENTO ALLE 19 IN VIA FRANCESCO CRISPI 235.
Si chiama “Io Cambio Catania” ed è un movimento civico nato in vista delle elezioni amministrative che si terranno a Catania nel 2013. “Io Cambio Catania” è un gruppo composto da giovani e meno giovani, ragazzi e ragazze che vogliono scommettersi, mettersi alla prova per cambiare Catania e renderla migliore e che sostengono la candidatura di Giuseppe Berretta per la corsa a Palazzo degli Elefanti.
Si tratta di un gruppo di “volontari” che si sono messi a disposizione di un progetto per cambiare la città dopo anni di incuria. Un gruppo variegato, composto da studenti, lavoratori, pensionati, professionisti, giovani e meno giovani che si riconoscono nella figura di Giuseppe Berretta per cambiare la città. Un gruppo però aperto, disponibile ad accogliere chiunque si riconosca in questo desiderio di chiudere con le ultime amministrazioni che hanno ridotto la città ai suoi minimi termini: più sporca e meno vivibile, più caotica e meno attraente.
Giuseppe Berretta perché? Perché è un giovane, 42 anni, ma non solo per questioni anagrafiche. Perché è un catanese che ama la città in cui è nato e in cui vive. Ma anche e soprattutto per i suoi meriti e per la sua esperienza: da consigliere comunale a Catania prima e da deputato nazionale poi, anche come esponente della commissione Lavoro alla Camera dei Deputati, Giuseppe si è più volte distinto per l’attenzione nei confronti di moltissime vicende catanesi e di tante vertenze lavorative. Spesso senza troppi clamori, ma in maniera concreta. Ecco “Io Cambio Catania” vuole questo, un catanese concreto, che le cose piuttosto che annunciarle, le fa. “Io Cambio Catania” sceglie Giuseppe Berretta proprio perché si riconosce nell’idea di città da lui dipinta: una città aperta al Mediterraneo e alle sue culture, in cui l’Università torni ad avere un ruolo fondamentale per l’economia catanese, una città in cui le tante potenzialità mortificate in questi anni (la cultura e il turismo, le giovani menti, il rapporto col mare, le specificità dei quartieri catanesi per citarne alcune) tornino ad essere messe al centro dei programmi di una nuova amministrazione.
“Io Cambio Catania” avrà un luogo fisico per confrontarsi e da cui condurre le battaglie per Catania. Oggi, sabato 1 dicembre, alle 19 si terrà una grande festa di inaugurazione della sede “Io Cambio Catania”, in via Francesco Crispi 235, durante la quale verrà illustrato il progetto alla città.
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…