Breaking news, Regione Sicula e Religione: Saro Confindustria “scomunicato” dal suo “confessore”. Interverrà il Papa “progressista”?


Pubblicato il 15 Marzo 2013

Durissimo don Petralia: “è fuori dalla Chiesa”.

Ma è un provvedimento “legale e antimafia”? Studiosi della materia in conclave!

di iena miscredente Saro Confindustria, a forza di girare tivvù e fare annunci mediatici, è scivolato come accade quando si tocca una banana. E che scivolata! Il suo confessore personale e parroco di Gela, Don Luigi Petralia non l’ha presa per nulla bene: le dichiarazioni di Crocetta a Daria Bignardi, nel corso de “le invasioni barbariche” in onda su “La 7” l’altra sera, sono state troppo dure. Che peccato! Per un devoto che si rivolge alla Madonna (guarda foto)!

E allora l’affare s’ infiammato, metaforicamente s’intende. Cosa ha detto Saro “schiumazza”, pardon Confindustria? “Assolutamente in disaccordo con tutte le sue affermazioni sulla Chiesa” ha detto il sacerdote; per essere vicina all’uomo, secondo Crocetta, la chiesa ”dovrebbe avere un Papa donna, i preti sposati, e celebrare persino i matrimoni tra omosessuali”.

Apriti tutto, magari il cielo! Ecco arrivare una lettera di don Petralia: “le sue uscite fuori luogo, caro presidente Crocetta mi sono sinceramente nuove, ripeto, completamente nuove. Mi dispiace, ma sono affermazioni da showman piuttosto che da politico o da cristiano-politico”. Prosegue don Petralia:

“Sono temi molto seri e già risolti all’interno della Chiesa cattolica, la quale non attende soluzioni dall’onorevole Crocetta, non essendo egli né biblista, né teologo, né per altro titolo competente in queste questioni”.

Intervistato dai cronisti, il sacerdote ha aggiunto che “con queste affermazioni, il governatore Crocetta si è posto fuori dalla Chiesa cattolica. Potrà essere perdonato in confessione e rientrarvi solo se dimostrerà non solo a parole ma nei fatti di essersi sinceramente pentito di quello che ha detto”.

Che farà Saro Confindustria? Si appellerà alla “legalità” o all'”antimafia”? Studiosi in azione… 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]

1 min

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall’associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il 14 marzo si dovrebbe tenere la Conferenza di servizi Decisoria per il rilascio di una concessione demaniale, per 99 anni, ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico con le relative infrastrutture turistico-ricettive e commerciali. Tutto ciò, ancora una […]

6 min

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell’associazione. “IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL PORTO: siamo sicuri che ci porterà dei vantaggi? In questi mesi i mezzi d’informazione ci hanno illustrato un avveniristico Piano Regolatore del Porto (PRP). A qualcuno sarà venuta in mente Barcellona o Genova, rinate con il rinnovamento del porto. Ma […]

4 min

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per il contenimento del randagismo COMUNICATO STAMPA Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA DI REGIA per concordare linee guida univoche e protocolli per […]