Breaking news, Regione Sicula e Religione: Saro Confindustria “scomunicato” dal suo “confessore”. Interverrà il Papa “progressista”?


Pubblicato il 15 Marzo 2013

Durissimo don Petralia: “è fuori dalla Chiesa”.

Ma è un provvedimento “legale e antimafia”? Studiosi della materia in conclave!

di iena miscredente Saro Confindustria, a forza di girare tivvù e fare annunci mediatici, è scivolato come accade quando si tocca una banana. E che scivolata! Il suo confessore personale e parroco di Gela, Don Luigi Petralia non l’ha presa per nulla bene: le dichiarazioni di Crocetta a Daria Bignardi, nel corso de “le invasioni barbariche” in onda su “La 7” l’altra sera, sono state troppo dure. Che peccato! Per un devoto che si rivolge alla Madonna (guarda foto)!

E allora l’affare s’ infiammato, metaforicamente s’intende. Cosa ha detto Saro “schiumazza”, pardon Confindustria? “Assolutamente in disaccordo con tutte le sue affermazioni sulla Chiesa” ha detto il sacerdote; per essere vicina all’uomo, secondo Crocetta, la chiesa ”dovrebbe avere un Papa donna, i preti sposati, e celebrare persino i matrimoni tra omosessuali”.

Apriti tutto, magari il cielo! Ecco arrivare una lettera di don Petralia: “le sue uscite fuori luogo, caro presidente Crocetta mi sono sinceramente nuove, ripeto, completamente nuove. Mi dispiace, ma sono affermazioni da showman piuttosto che da politico o da cristiano-politico”. Prosegue don Petralia:

“Sono temi molto seri e già risolti all’interno della Chiesa cattolica, la quale non attende soluzioni dall’onorevole Crocetta, non essendo egli né biblista, né teologo, né per altro titolo competente in queste questioni”.

Intervistato dai cronisti, il sacerdote ha aggiunto che “con queste affermazioni, il governatore Crocetta si è posto fuori dalla Chiesa cattolica. Potrà essere perdonato in confessione e rientrarvi solo se dimostrerà non solo a parole ma nei fatti di essersi sinceramente pentito di quello che ha detto”.

Che farà Saro Confindustria? Si appellerà alla “legalità” o all'”antimafia”? Studiosi in azione… 


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]

3 min

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché un’opportunità non si trasformi in una fregatura Catania, 22 Novembre 2024 – Il Black Friday è ormai alle porte ed è bene che i consumatori prestino attenzione alle varie insidie che possono nascondersi nelle promozioni. Confconsumatori richiama l’attenzione su tre possibili […]

3 min

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA Catania Sud? Quali ripercussioni su Santa Maria Goretti?» Catania, 23 novembre 2024 – «Sul Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania, è necessario venga avviato un dialogo anche con le confederazioni sindacali. Non faremo passare sottovoce eventuali tentativi di “disintermediare” la rappresentanza degli interessi […]

3 min

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata, al Presidente della Regione e all’assessore alle infrastrutture e mobilità, dai deputati regionali del Mpa e in particolare dal capogruppo Giuseppe Castiglione e dal Presidente della commissione trasporti Giuseppe Carta. L’interrogazione, in cui si chiede risposta urgente e scritta, fa […]