Breaking news, Regione Sicula e Religione: Saro Confindustria “scomunicato” dal suo “confessore”. Interverrà il Papa “progressista”?

Leggi l'articolo completo

Durissimo don Petralia: “è fuori dalla Chiesa”.

Ma è un provvedimento “legale e antimafia”? Studiosi della materia in conclave!

di iena miscredente Saro Confindustria, a forza di girare tivvù e fare annunci mediatici, è scivolato come accade quando si tocca una banana. E che scivolata! Il suo confessore personale e parroco di Gela, Don Luigi Petralia non l’ha presa per nulla bene: le dichiarazioni di Crocetta a Daria Bignardi, nel corso de “le invasioni barbariche” in onda su “La 7” l’altra sera, sono state troppo dure. Che peccato! Per un devoto che si rivolge alla Madonna (guarda foto)!

E allora l’affare s’ infiammato, metaforicamente s’intende. Cosa ha detto Saro “schiumazza”, pardon Confindustria? “Assolutamente in disaccordo con tutte le sue affermazioni sulla Chiesa” ha detto il sacerdote; per essere vicina all’uomo, secondo Crocetta, la chiesa ”dovrebbe avere un Papa donna, i preti sposati, e celebrare persino i matrimoni tra omosessuali”.

Apriti tutto, magari il cielo! Ecco arrivare una lettera di don Petralia: “le sue uscite fuori luogo, caro presidente Crocetta mi sono sinceramente nuove, ripeto, completamente nuove. Mi dispiace, ma sono affermazioni da showman piuttosto che da politico o da cristiano-politico”. Prosegue don Petralia:

“Sono temi molto seri e già risolti all’interno della Chiesa cattolica, la quale non attende soluzioni dall’onorevole Crocetta, non essendo egli né biblista, né teologo, né per altro titolo competente in queste questioni”.

Intervistato dai cronisti, il sacerdote ha aggiunto che “con queste affermazioni, il governatore Crocetta si è posto fuori dalla Chiesa cattolica. Potrà essere perdonato in confessione e rientrarvi solo se dimostrerà non solo a parole ma nei fatti di essersi sinceramente pentito di quello che ha detto”.

Che farà Saro Confindustria? Si appellerà alla “legalità” o all'”antimafia”? Studiosi in azione… 

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

ALFA, DOMANI BIG MATCH A COMISO

L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…

9 ore ago

BLACK FRIDAY, TUTTE LE INSIDIE PER I CONSUMATORI E COME DIFENDERSI

COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…

9 ore ago

Aeroporto, Cisl Catania: “Sul Masterplan 2030 confronto necessario con le confederazioni sindacali”

Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo   Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…

9 ore ago

AST, NUOVA INTERROGAZIONE DEI DEPUTATI MPA: “ANCORA IN ATTESA DELLA RISPOSTA ALLA PRECEDENTE”

Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…

9 ore ago

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

23 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

1 giorno ago