Breve storia di una “discesa” verso il default

Leggi l'articolo completo

Il Catania festeggia il (quasi certo) ritorno in serie B a suon di gol contro il Biancavilla, davanti a 10.000 spettatori festanti per l’insperato traguardo, giunto al termine di una stagione alquanto deludente. Euforia vecchi tempi sugli spalti, tutto dimenticato, retrocessioni, penalizzazioni, scandali e vergogne rimosse con un veloce colpo di spugna.
 Ci sta. Tutti (ienesicule in testa)  felici in città, per la riconquista di un palcoscenico calcistico e sportivo più consono al blasone, alla storia e allo straordinario bacino d’utenza di una città martoriata – anche nel calcio – che pretende e merita un futuro migliore. I ricorsi di Vercelli, Ternana, Siena e Avellino non sortiranno alcun effetto, finalmente “o di pizzu o di chiattu” siamo tornati in serie B.

Iena rossoazzurra

Mister Sottil è una garanzia, l’ossatura della squadra sembra di livello, e con un innesto in ogni reparto, soprattutto in avanti
 (Ardemagni, Castaldo o Cacia sempreverdi bomber di categoria, non sono da trascurare), potrebbe regalare già da quest’anno, grandi soddisfazioni al meraviglioso e appassionato popolo rossoazzurro.
 L’importante è non ricadere negli errori del recente passato, rigare dritto, comunicare con chiarezza alla città e alla tifoseria la reale intenzione di una società che, ricordiamolo, a parte gli ultimi catastrofici anni, si era imposta ai massimi livelli nel campionato italiano di serie A.
Forza Catania dunque, pronti per il derby della Favorita – che speriamo di tornare a vincere come ai tempi di Palmisano e Peppe Mascara – vogliosi di riscrivere sane pagine di passione sportiva òrossoazzurra, e di vedere magari giocare ( e perdere…) al Massimino, l’anno prossimo, il marziano CR7…

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

6 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

15 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

15 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

15 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

15 ore ago