Politica

Buona la prima per “Comunità in Progresso”, Villari fa il “botto” all’Hotel Nettuno

Leggi l'articolo completo

Un esordio col “botto” all’Hotel Nettuno, per l’ultima “creatura” politica di Angelo Villari. Salone traboccante e tanto entusiasmo tra i partecipanti alla prima uscita di “Comunità in Progresso”, il “contenitore ” politico-culturale con cui l’ex segretario Pd “galoppa” lesto verso le comunali di primavera. Gente comune, lavoratori, persino la nota “corista” del Teatro Massimo, Loretta Nicolosi; e poi pensionati, giovani; presente anche il “compagno di strada” Luigi Bosco, con cui Villari ha condiviso l’esperienza della candidatura in Sicilia Vera di Cateno De Luca. E infine l’immancabile Concetta Raia, non accompagnata, stavolta, da Giacomo Rota, opportunamente “ammucciato” sottocoperta.

Assente “il ceto politico di sinistra – ci dice un ‘testimone oculare’ dell’incontro – non c’era la solita “marmellata”, e non c’era nemmeno nomenclatura Cgil”. Manca ovviamente Jacopo Torrisi, l’ex “pupiddu” di Villari e Raia, oggi considerato un “traditore” (politicamente parlando) in queste latitudini, uno che si è “venduto” per un piatto di lenticchie (sempre politicamente parlando) al segretario regionale Anthony Barbagallo che ,nel frattempo, “briga” (sempre politicamente parlando) per far eleggere, probabilmente già domani, una sua “fedelissima” alla guida del partito catanese, forse con Gianfranco Vullo, l’eterno secondo, vicesegretario. Ma oggi è il giorno di Villari che torna a riempire le sale. Le foto pubblicate dalla sorella Anna Villari, presente con l’altro fratello, Gianni, al Nettuno, stanno facendo il giro delle chat WattsApp accompagnate dalla stupita esclamazione: “Ma Villari, tutta sta genti, unni a pisca?”

Marco Benanti.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

16 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

3 giorni ago