Iena Marco Benanti
Ci sono o no le zecche al Liceo Artistico Statale “MM Lazzaro” di via Generale Ameglio, nel quartiere di Nesima, a Catania? La denuncia è arrivata da un gruppo di studenti e genitori preoccupati per la salute di chi frequenta la scuola, ma dalla dirigenza si ridimensiona e si fa sapere che ieri, ad opera delle maestranze del Comune, si è provveduto ad una disinfestazione dell’esterno dell’istituto: non solo si valuta da parte di chi di competenza (Comune e/o Città Metrolitana e/o Asl) una successiva disinfestazione.
Da parte genitoriale si fa notare, con documentazione al riguardo, la presenza di zecche dentro la scuola e per questo si chiedono interventi seri e risolutivi, mentre altra versione, quella della dirigenza, sottolinea che sono i ragazzi, venendo a contatto con degli insetti all’esterno dell’istituto, a portarli poi all’interno. Stamane, a scuola sono arrivati anche i giornalisti e una delegazione di genitori ha incontrato rappresentanti del dirigente scolastico.
Seguiremo la vicenda nel suo svolgersi, intanto vi proponiamo foto dell’esterno dell’istituto. Ci sembrano immagini eloquenti.
Il degrado esterno è visibile. O no?
Si è svolta la seduta della 9° Commissione Consiliare Permanente, presieduta dalla Consigliera Comunale Mpa…
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…