“Benvenuti in Sudamerica”, supermercato via Palazzotto: domani conferenza stampa di Argo


Pubblicato il 12 Settembre 2024

Da Argo arriva il seguente testo:

Argo Catania ha più volte denunciato la scelta del Comune di Catania di rilasciare un permesso di costruire un supermercato Lidl in via Palazzotto, in una zona già abbondantemente servita e in un’area destinata dal Piano Regolatore a servizi di interesse generale e in particolare ad una scuola.

https://www.argocatania.it/2024/09/04/via-palazzotto-per-favorire-lidl-il-comune-di-catania-stravolge-la-sentenza-del-cga/

https://www.argocatania.it/2024/07/02/urbanistica-a-catania-decidono-i-supermercati-il-caso-di-via-palazzotto/

https://www.argocatania.it/2024/03/22/via-palazzotto-la-legenda-ritrovata-e-la-difesa-del-bene-pubblico/

https://www.argocatania.it/2023/12/13/via-palazzotto-alla-ricerca-della-legenda-perduta/

https://www.argocatania.it/2022/06/30/via-palazzotto-nuovo-attacco-agli-spazi-pubblici/

Argo ritiene che il Comune abbia agito stravolgendo le più elementari regole urbanistiche e distorcendo ad arte la sentenza del CGA relativa alla possibilità di realizzare una struttura commerciale in via Palazzotto.

In particolare, il Comune ha sempre negato l’esistenza di una legenda che spiega il significato dei simboli utilizzati per le aree destinate dal Piano regolatore a servizi di interesse generale. Una bugia smentita facilmente perché quella legenda era pubblicata nello stesso sito del Comune, come abbiamo dimostrato/pubblicato.

In questi ultimi giorni, però, c’è stata una svolta ulteriore: dal sito del Comune la legenda e gli elaborati grafici su cui era presente sono spariti.

Se è un modo per provare a cancellare le prove o soltanto un errore tecnico, non lo sappiamo. Ritenendo, tuttavia, fondamentale che la Città sia correttamente informata, abbiamo formalmente richiesto, con una istanza di accesso agli atti, che la documentazione venga nuovamente pubblicata sul sito del Comune.

Su questi temi Venerdì 13 settembre 2024 alle ore 16,30 presso i locali dell’Associazione LHIVE Catania (via C. Finocchiaro Aprile, 160 – angolo via Carnazza)

CONFERENZA STAMPA DI ARGO

Cordiali Saluti

Per la redazione di Argo Catania

Maria Grazia Sapienza.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

2 min

Il report della Cisl nazionale al 31 luglio 2024 Incidenti sul lavoro, «A Catania un terzo delle denunce regionali. Non si rinvii la patente a crediti» La Cisl etnea impegnata nella formazione e nell’aggiornamento permanente degli RLS  di tutte le categorie   Catania, 17 settembre 2024 – «Dal primo di gennaio 2024 al 31 luglio 2024, 4306 denunce, […]