Catania, 22 novembre 2024 – I consiglieri comunali del M5s Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio hanno presentato un’interrogazione urgente sulla recente concessione rilasciata alla società La Tortuga, che prevede l’ampliamento e la privatizzazione del molo di ponente del porticciolo di Ognina, sottraendo spazi storicamente accessibili alla collettività. “La concessione, approvata dalla Regione Sicilia, sembrerebbe senza […]
Calcio a 5, serie C1. Il Mascalucia ne fa 13 alla Real Calcio. Quattro reti per il bomber Gigi Marchese e Sergio Leo
Pubblicato il 21 Novembre 2013
Il Mascalucia C5 torna a ruggire e lo fa con una vittoria scoppiettante, battendo 13-5 la Real Calcio nell’undicesima giornata del campionato di Serie C1 di Calcio a 5. Un match ricco di emozioni, nonostante il risultato finale, e che ha dimostrato ancora una volta che è sempre opportuno non fidarsi troppo della classifica e non mollare mai la presa.
La partita iniziava con gli ospiti addirittura in vantaggio per 1-0, grazie al goal arrivato al culmine di una bella azione. I biancazzurri però reagivano prontamente, spinti in panchina dall’ottimo Vice dello squalificato Uberto Previti, e pervenivano al pareggio in pochi istanti grazie a Gigi Marchese. Era il segnale della riscossa e di lì a poco i padroni di casa compievano il sorpasso con il goal siglato da Peppe Privitera. I palermitani non riuscivano a reagire e Marchese andava a segno in altre due occasioni portando i suoi sul 4-1 e poco dopo Sergio Leo realizzava il 5-1, prima dell’intervallo. Il match pareva già chiuso e abbondantemente in cassaforte, ma ad inizio secondo tempo la Real Calcio approfittava di un calo di tensione degli etnei e riusciva a segnare quattro goal di fila, portandosi sul clamoroso 5-5. L’illusione degli ospiti durava solo pochi istanti perché il Mascalucia C5 suonava subito la carica e bomber Marchese firmava la sua quarta rete giornaliera portando i suoi sul 6-5. Iniziava un vero e proprio tiro al bersaglio e saliva in cattedra Sergio Leo, in rete altre tre volte e anche lui autore di uno splendido poker. Peppe Privitera completava poi la sua tripletta con due goal, ma c’era spazio anche per una rete a testa di Valerio Sanfilippo e Walter Abate, che fissavano il punteggio sul definitivo 13-5, esaltando i tifosi presenti sugli spalti, tra i quali vi era come sempre anche il Vice Sindaco di Mascalucia, Fabio Cantarella.
Prova di forza quindi del Mascalucia C5, che conferma il trend positivo sul campo di casa ma pensa già alla prossima sfida senza sottovalutare l’avversario, come spiega il Presidente biancazzurro: “Continuiamo a conquistare punti importanti tra le mura amiche – dice Nicola Caruso – , ma è chiaro che vogliamo trovare una certa regolarità anche fuori casa. Contro la Real Calcio il risultato parla da sè, anche se c’è stato un momento in cui ci siamo rilassati un po’ troppo permettendo ai nostri avversari di rimontare. A quel punto abbiamo premuto subito il piede sull’acceleratore e la partita non ha avuto più storia. Sono contento della reazione immediata che abbiamo avuto dopo aver subìto il pari e mi ritengo soddisfatto della prova di tutti i nostri ragazzi. Fa sicuramente piacere che siano stati diversi i giocatori andati a segno e sono contento che Sergio Leo sia finalmente tornato ad esprimere il suo vero potenziale con quattro reti una più bella dell’altra e una partita da incorniciare, che va a porre la ciliegina sulla torta di questo nostro successo e si aggiunge al poker di Marchese e alla tripletta di Privitera, senza trascurare l’importanza degli altri marcatori e della prestazione di tutta la squadra. Faccio i complimenti ai nostri avversari perché si sono battuti a viso aperto in modo ammirevole, ma noi siamo stati bravi a continuare così come avevamo iniziato. Stiamo migliorando rapidamente e ultimamente in casa giochiamo con molta più velocità ed imprevedibilità, offrendo delle vere e proprie prove di forza. Se troveremo continuità sarà difficile batterci per chiunque, perché quando manteniamo la concentrazione alta mettiamo i nostri attaccanti nelle condizioni di risultare letali per le difese avversarie. La prossima partita ci vedrà impegnati sul campo della Futsal Catania, che non dobbiamo assolutamente sottovalutare perché è una squadra che non merita la classifica che ha e finora ha raccolto molto meno di quanto in realtà meritasse. Tra l’altro li troveremo certamente galvanizzati perché vengono da una vittoria esterna che li rilancia in chiave salvezza e sarà opportuno affrontarli con la massima attenzione. Chiaramente scenderemo in campo per vincere, ma le partite si devono prima giocare e non vogliamo assolutamente commettere l’errore di sentirci già con i tre punti in tasca.”.
Il match tra Futsal Catania e Mascalucia C5 si giocherà Sabato 23 Novembre 2013 alle ore 17:00 al PalaNitta di Catania.
Lascia un commento