di iena sportiva
Il Mascalucia C5 chiude la stagione in bellezza e vince anche nell’ultima giornata di campionato, terminando con un settimo posto in classifica più che dignitoso.
I biancazzurri infatti hanno vinto 6-3 sul campo della Pro Gela nel trentesimo turno della Serie C1 di calcio a 5, volando a quota 46 punti e concludendo l’annata con una differenza reti più che significativa di +17.
Tanti aspetti positivi quindi nel campionato del Mascalucia C5, che pur essendo alla prima esperienza in questa categoria ha sicuramente vissuto una stagione nella quale ha goduto del rispetto di tutti gli avversari affrontati.
A tirare il bilancio ci pensa il Presidente biancazzurro (nella foto), che sottolinea le linee guida da seguire per continuare il processo di crescita della società: “È stata una stagione sicuramente molto impegnativa – dice Nicola Caruso – però credo di poter dire con orgoglio che siamo stati all’altezza della categoria. La classifica dice che siamo arrivati al settimo posto e, malgrado qualche alto e basso, penso che abbiamo rispettato pienamente l’obiettivo che ci eravamo posti all’inizio del campionato. Tra l’altro, Gigi Marchese ha anche vinto la classifica marcatori e questo avvalora ulteriormente il nostro potenziale. Tutti hanno detto che Gigi è stato sicuramente il miglior giocatore della Serie C1 e credo che abbia confermato ancora una volta come rappresenti un lusso assoluto per questa categoria. Naturalmente voglio e mi sento in dovere di ringraziare tutti, dai nostri dirigenti al Mister Uberto Previti, dagli altri componenti dello staff tecnico ad ogni singolo atleta, per il grande impegno profuso in questi mesi e sono sicuro che l’esperienza di questa stagione ci permetterà di lavorare per cercare di migliorare ulteriormente nella prossima annata.
Questo gruppo -continua il presidente Nicola Caruso– ha dimostrato grande serietà e lo ha dimostrato fino all’ultima giornata, dandosi battaglia con una squadra molto forte e competitiva come la Pro Gela, contro la quale è venuta fuori una partita molto spettacolare da ambo le parti. Ho il piacere di ringraziare per il sostegno che ci hanno dato sia il Sindaco di Mascalucia Giovanni Leonardi che il Vice-Sindaco e assessore allo Sport Fabio Cantarella, a maggior ragione perché proprio quest’ultimo è venuto a seguirci e a tifare per noi in tutte le partite casalinghe. Abbiamo ancora un impegno da affrontare, che non solo sarà una vera e propria festa pasquale per tutti, ma darà modo ai nostri tifosi di vivere ancora un grande pomeriggio di sport grazie alla caratura delle squadre che affronteremo, nonostante si tratti di un impegno del tutto amichevole”.
Sabato 19 Aprile, a partire dalle ore 17:00, il Mascalucia C5 sarà protagonista della seconda edizione del Torneo “Pasqua Futsal”, che si disputerà al Palazzetto dello Sport di Mascalucia (CT) e si svilupperà con un triangolare al quale parteciperanno il Viagrande Calcio a 5 (Serie A2) e la M&M Futsal (Serie C1).
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…