di Luca Rodo
Caro Prandelli, perché ti “ostini” a non convocare Ciccio Lodi in nazionale? Dopo l’ennesima prodezza del numero 10 del Catania, francamente è una domanda che ci sorge spontanea…
Sono già ben due campionati che Lodi “sforna” prestazioni d’alto livello ed ancora né i media nazionali, né tantomeno il commissario tecnico della Nazionale azzurra premiano le sue gesta.
Vorremmo evitare di fare discorsi del tipo che la ‘legge’ non è uguale se giochi per lo scudetto o per la salvezza, ma onestamente crediamo che il calciatore e soprattutto l’uomo Francesco Lodi (mai una dichiarazione fuori dalle “virgole”) meritino maggiore attenzione da parte di tutti.
Ci si lamenta che il calcio italiano è privo di talenti: la smettiamo di esaltare le bizze di campioni (?) come Balotelli e Cassano coi loro “mal di pancia” e magari porre l’attenzione sui seri professionisti?
Crediamo che il calcio abbia bisogno di esempi “normali”, anche se fanno vendere meno copie di giornale e, pur essendo di parte, Lodi ci sembra il prototipo giusto del serio professionista di grande qualità fuori e dentro dal campo…
Dal canto nostro, ci riteniamo orgogliosi di avere onorata la maglia numero 10 da un così bravo campione… Grazie Lodi!!!
Ecco i convocati da Cesare Prandelli per le due gare di qualificazione ai mondiali del 2014 contro Bulgaria e Malta, che si giocheranno il 7 e l’11 settembre.
Portieri: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Sirigu (Paris St. Germain), Viviano (Fiorentina).Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Roma), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Cassani (Fiorentina), Maggio (Napoli), Ogbonna (Torino).Centrocampisti: De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Nocerino (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Verratti (Paris Saint Germain).Attaccanti: Borini (Liverpool), Destro (Roma), Giovinco (Juventus), Insigne (Napoli), Osvaldo (Roma), Pazzini (Milan).
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…