Calcio Catania, l’on. Angelo Attaguile: “sentenza durissima che penalizza oltremisura un’intera comunità”

Leggi l'articolo completo

di iena sportiva

“La durissima sentenza emessa dal Tribunale Federale, appare eccessivamente severa, penalizzando oltremisura non solo la società Calcio Catania ma soprattutto un’intera, incolpevole comunità”. Lo afferma l’on. Angelo Attaguile, segretario nazionale del movimento ‘Noi con Salvini’ e già presidente del Calcio Catania.

“La preoccupazione –commenta l’on. Angelo Attaguile- che l’eccessiva penalizzazione inflitta, pur conseguente ai gravi fatti accaduti, possa non rispondere esclusivamente a logiche di giustizia sportiva soprattutto a seguito di un accanita campagna ‘contro’ promossa in questi giorni anche da certa stampa sportiva e non, forse rimasta delusa dalle richieste del procuratore Palazzi, ritenute troppo ‘soft’, è assai forte.

La legge è uguale per tutti –aggiunge l’ex presidente del Calcio Catania Angelo Attaguile- e chi ha sbagliato deve essere punito non vi è alcun dubbio, ma dodici punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato sono una esagerazione che rischiano di compromettere non poco l’immediato futuro di una Catania  sportiva e calcistica innocente ed estranea ai fatti, come innocente e estranea ai fatti è la sua appassionata tifoseria, che chiede a gran voce di voltare pagina”.

“Auspichiamo – conclude l’on. Angelo Attaguile- che il processo di appello ristabilisca, attraverso una sentenza più equilibrata, il giudizio su una triste vicenda che sicuramente ci addolora ma non ci allontana da un simbolo, da una maglia, dai colori rossazzurri che nessuna sentenza potrà mai scalfire, e che ognuno di noi porta nel cuore da sempre”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago