Calcio. Clamoroso al Cibali, via De Canio riecco Maran sostituito ad ottobre e accusato di aver sbagliato la preparazione

Leggi l'articolo completo

di iena da fera o’ luniVia Gigi De Canio, torna Rolando Maran. Nella notte, dopo la disfatta casalinga per 4 a 1 di Coppa Italia col Siena che naviga nella parte bassa della classifica di serie B, la dirigenza etnea decide per l’esonero di De Canio richiamando mister Maran esonerato a ottobre per la mancanza di risultati. Il Catania in otto gare aveva collezionato 5 sconfitte e appena cinque punti.E successivamente Maran è stato più volte chiamato in causa (l’ultima poco più di un mese fa come riportato anche da calcionewstime.com) dalla società rossazzura per aver “sbagliato il metodo di preparazione” causa dei numerosi infortuni che hanno bersagliato la squadra.E De Canio? Anche ieri dopo il 4 a 1 in caso col Siena l’ex tecnico De Canio si è distinto col solito atteggiamento di chi non aveva colpe sui risultati della squadra che anzi col materiale a disposizione non si poteva fare di più. Prima mancavano nove giocatori, poi sei, nel caso dell’ultima sconfitta con l’Atalanta De Canio aveva avuto il coraggio di sostenere che senza Alvarez, Bellusci e Almiron non si poteva valutare il Catania. Una dichiarazione che avevamo ripreso in un nostro articolo sottolineando l’atteggiamento sbagliato e soprattutto che i tre assenti, con tutto il rispetto, non erano Chiellini, Terry e Tourè.Ieri De Canio, nella conferenza stampa post sconfitta, aveva avuto l’ardire di sostenere che “il campionato è un’altra cosa” (che pensasse che la domenica guida il Napoli?) come a giustificare la pessima figura maturata in casa col Siena che ci ha umiliati stravolgendo ogni pronostico.Bene, torna Maran, il tecnico che l’anno scorso ci ha fatto sognare, ma la società rossazzurra, anche alla luce del recente ritorno di Lodi (“qui non tornerà mai”), c’insegna che a Catania il “mai” è piuttosto un “mai dire mai”. Forza Catania!

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

6 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

2 giorni ago