L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie C, sarà di scena al PalaDavolos contro l’Olympia Basket Comiso (palla a due alle ore 18). Sfida che vale il primato solitario in classifica. I due team sono appaiati, in graduatoria, a quota 12 punti (6 vittorie e una sconfitta). […]
Caltagirone: Parco giochi di via Dante Alighieri a Caltagirone intitolato a Peppino Impastato, con la presenza del fratello Giovanni
Pubblicato il 23 Maggio 2023
Salutiamo con gioia l’intitolazione a Caltagirone del Parco giochi di via Dante Alighieri a Caltagirone a Peppino Impastato, con la presenza del fratello Giovanni.
Si porta così a compimento l’iniziativa, a più riprese promossa da diversi anni dal circolo locale di Rifondazione comunista in collaborazione con decine di cittadine/i che hanno sottoscritto la petizione popolare.
Questo evento non è solo un doveroso passaggio di riconoscenza alle figure che hanno pagato con la loro vita la lotta contro la mafia, ma un impegno a riproporre con coerenza i contenuti delle loro battaglie.
Non un generico e retorico richiamo al rispetto alla legalità, quanto piuttosto, come nel caso di Peppino Impastato, il rilancio della rivendicazione dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori, del no allo sfruttamento e alla precarietà, alla devastazione dei territori e dell’ambiente naturale.
Un impegno tanto più necessario in un momento storico segnato dalla guerra, dalla crisi climatica, dalla secessione dei ricchi, dal dominio dei privati contro il bene pubblico.
Video dell’intervento di Eveline Amari Segretaria del Circolo di Caltagirone.
Eveline Amari, Segretaria Circolo di Caltagirone
Mimmo Cosentino, Segretario provinciale di Catania
Nicola Candido, Segretario regionale della Sicilia
Partito della Rifondazione Comunista – Sinistra Europea
Lascia un commento