Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza di autorità civili, religiose e militari si terrà la 28^ cerimonia di conferimento della Candelora d’oro 2025, assegnata quest’anno all’attore Tuccio Musumeci, decano degli artisti teatrali siciliani simbolo della catanesità. “La Città di Catania -ha detto il sindaco Enrico Trantino […]
Cambio al vertice della Funzione Pubblica Cgil, la prossima settimana il nuovo segretario
Pubblicato il 12 Novembre 2020
di iena Marco Benanti
La Funzione Pubblica Cgil di Catania si avvia ad eleggere un nuovo segretario. Il voto è previsto per la prossima settimana. Sul nome del candidato vige il massimo riserbo ma viene esclusa categoricamente l’ipotesi che possa essere l’ex Cisl e attuale componente della segreteria provinciale Rosaria Leonardi – benché sostenuta da un “peso massimo” del sindacato, l’ex Cisl Gaetano Marziano – che potrebbe andare invece, stando alle indiscrezioni (tutte da confermare) alla guida della Slc, in un avvicendamento con l’ex Cisl Gianluca Patanè o a capo del Caf, oggi diretto dall’ex Uil e assessore a Viagrande Carmelo Gatto.
Movimenti anche alla Fillea Cgil di Catania dove potrebbe andare l’ex Cisl Giuseppe D’Aquila, attuale segretario della Filcem regionale ma di rientro a Catania. D’Aquila è papabile anche per l’ingresso in una futura segreteria provinciale della Cgil. In quest’ultimo caso, per il vertice della Fillea si fa il nome dell’ex Uil Massimo Santonocito.
Lascia un commento