Nuovi sviluppi della vincenda dell’avv. Francesco Sanfilippo, del foro di Catania Ne abbiamo scritto di recente (vedi link) la sua condizione di svantaggio è penalizzante oltremodo a causa delle illegalità diffuse delle sedi giudiziarie catanesi. Il deputato all’Ars(gruppo misto) Ismaele La Vardera, ha preso alcune iniziative. Ha scritto al Garante Regionale della persona con disabilità […]
Camera Commercio Sud-Est: il Cga sospende il decreto ministeriale. Maalox necesse est!
Pubblicato il 12 Marzo 2022
Stop ai due commissari della Camera di Commercio del Sud-Est, il Cga ha dato la sospensiva. E’ notizia di pochi minuti fa. Il Consiglio di Giustizia Amministrativa a cui si era rivolti alcuni consiglieri della (ex) Camera -rappresentati e difesi presentato dall’avvocato Agatino Cariola- ha dato loro ragione. Al centro della contesa (a proposito, per oggi malox e magari uno xanax….)il decreto con cui il ministero dello Sviluppo economico ha nominato, lo scorso 19 gennaio, i commissari della Camera di commercio di Catania e di quella che ne accorpa cinque (Ragusa, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento e Trapani) Giuseppe Giuffrida e Massimo Conigliaro. Con la decisione del Cga il decreto ministeriale di nomina è stato sospeso.
Ieri il Tar Palermo aveva rinviato la decisione all’udienza di merito, fissata per il 20 settembre, a causa della complessità delle questioni poste dai ricorrenti, ossia la denunciata illegittimità costituzionale del provvedimento impugnato.
Iena in farmacia.
Lascia un commento