“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Cammarata indagato. Alberto Mangano: “a quando la sua rimozione da parte di Lombardo?”
Pubblicato il 04 Gennaio 2012
di iena rosanero
“Quale altro provvedimento di natura giudiziaria a carico del sindaco di Palermo Diego Cammarata dovrà essere emesso perché il Presidente della Regione Raffaele Lombardo provveda a rimuoverlo?”. E’ la domanda che si pone il consigliere Mangano riguardo all’ennesimo provvedimento avviato dai magistrati nei confronti del primo cittadino.
“La chiusura delle indagini, prologo ad una richiesta di rinvio a giudizio – continua Alberto Mangano – della Procura di Palermo per disastro doloso e abuso di ufficio, con riferimento alla gestione della discarica di Bellolampo, è l’ultima gravissima vicenda, in ordine di tempo, che riguarda la pessima amministrazione di cui è responsabile il Sindaco di Palermo. Restiamo sempre in attesa – prosegue il consigliere comunale – che il presidente Lombardo scriva una parola definitiva sull’ispezione, ormai abbondantemente conclusa, per l’accertamento delle irregolarità nella gestione del Comune di Palermo. Per questo motivo – conclude Mangano – abbiamo presentato un esposto contro il Governatore e l’assessore Chinnici, paventando una volontà politica che prevarica la responsabilità istituzionale. Evidentemente la posta in gioco per le prossime elezioni amministrative a Palermo è talmente alta da giustificare persino un atteggiamento lesivo del principio di legalità da parte del Presidente Lombardo e il silenzio subalterno del PD in Regione.”
Lascia un commento