Il quintetto rossazzurro supera la Nova Capo Basket, in trasferta, per 86-72 foto Romano Lazzara. CAPO BASKET 72 ALFA BASKET CATANIA 86 Capo: Franchina, Ioppolo, Spadon 6, Carlo Stella 3, Albana 2, Paez 6, Charumbira 4, Samardzic 19, Vuijc 3, Sidoti 13, Scolaro, Sabatino 16. All. Pizzuto. Alfa: Ruffino ne, Gatta 15, Drigo 7, Torrisi 2, D’Aquino, Budrys […]
Campi: restituire decoro a via Crociferi
Pubblicato il 17 Febbraio 2022
CATANIA 17 FEBBRAIO 2022 – Da meraviglia barocca, contornata da chiese e monasteri, via Crociferi è diventata emblema di degrado e abbandono. Nonostante sia stata riconosciuta Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, i suoi luoghi e i suoi monumenti versano in condizioni di assoluto degrado: bisogna salvaguardarli e riqualificarli. La richiesta arriva dal consigliere comunale di Grande Catania, Alessandro Campisi, che con un’interrogazione rivolta all’amministrazione si fa portavoce delle istanze degli abitanti della zona e interviene a difesa di un’area che rappresenta il cuore del centro storico catanese.
“Rifiuti, vetrate danneggiate, muri e scalinate dei monumenti sfregiati da orribili graffiti, sosta selvaggia, auto e moto che attraversano senza alcun controllo l’area chiusa al traffico, ignorando i divieti: è questa la fotografia di via Crociferi.
Occorrono degli interventi efficaci da parte dell’amministrazione comunale che restituiscano decoro a questo splendido patrimonio della città di Catania”, dichiara Campisi.
Lascia un commento