Roma. 14.11.2019. «Le notizie lette sulla stampa riguardo la volontà di privatizzare l’aeroporto di Catania destano non poca preoccupazione. Pare infatti esserci una confusione che a pensar male potrebbe essere utile a chi ha interessi poco trasparenti e a pensar bene rivela invece l’inadeguatezza di chi ha gestito fino ad ora le cose» inizia così la riflessione del senatore Stefano Candiani, commissario della Lega in Sicilia, sulla questione della vendita dell’aeroporto di Catania.
«All’ordinario timore dei lavoratori dell’aeroporto che tentano di scrutare il loro destino oltre l’incertezza della situazione, dovrebbe aggiungersi l’attenzione di tutti i siciliani e dei catanesi in particolare, perché l’eventuale privatizzazione li interesserebbe da vicino. Occorre perciò molta prudenza – continua Candiani – e uno sguardo vigile per capire bene quali sono le reali intenzioni di chi vuole vendere e di chi vorrà comprare, perché il rischio è che in un momento come questo la privatizzazione potrebbe essere l’ennesima cessione di sovranità e quindi – conclude il senatore – Catania, la Sicilia e l’Italia potrebbero perdere il controllo su un’infrastruttura strategica per lo sviluppo del territorio».
di Piero Lipera (segretario provinciale Dc) L’ultima inchiesta giudiziaria che ha portato agli arresti un…
Catania, 25 febbraio 2025 - La notizia dell'arresto dell'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Castiglione, nell'ambito…
Cambio della guardia in Cassa Edile A.M.I.Ca L’imprenditore Carmelo Belfiore è il nuovo presidenteMigliorare l’efficienza e…
L'ennesima inchiesta giudiziaria in Sicilia smaschera il patto tra mafia e politica che annichilisce la…
comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…
”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…