Comunicati Stampa

CANOA, ANASTASIA INSABELLA SUL TETTO D’EUROPA

Leggi l'articolo completo

Fantastica vittoria di Anastasia Insabella, che batte tutte le avversarie e sale sul tetto d’Europa. La canoista del Circolo Canoa Catania incanta sul bacino slovacco di Bratislava-Zemnik nei Campionati Europei Junior e Under 23. Stamattina finalissima del K1 1.000 metri Junior e medaglia d’oro per la nostra Anastasia, che alla fine della gara esulta con i pugni stretti per un’impresa memorabile. A soli 14 anni di età, l’atleta catanese si impone nella categoria Junior con avversarie più grandi di lei.

Prestazione super di Anastasia Insabella, che chiude al primo posto con il tempo di 4.07.393. Al secondo posto l’ungherese campionessa in carica, Bianka Hofer (+01.204), terza la polacca Julia Kot (+5.204). Anastasia Insabella ha spinto per tutta la gara dimostrando, ancora una volta, la sua forza fisica e mentale.

Un risultato incredibile che segna un record mondiale vista la giovanissima età della canoista italiana. Mai nessuno a 14 anni aveva vinto un titolo continentale. Grandi emozioni, in Slovacchia, con Anastasia Insabella sul gradino più alto del podio mentre suona l’inno italiano. Stamattina, Anastasia è stata la prima azzurra a salire sul podio della kermesse europea. Dopo di lei è toccato a Giorgia Lacalamita, oro nel K1 Under 23 1.000 metri e a Federico Zanutta e Luca Micotti nel K2 Under 23 1.000 metri maschile. 

Domani un’altra giornata importante. Anastasia Insabella sarà in gara nella finalissima del K1 Junior sulla distanza olimpica dei 500 metri. Il via alle ore 10.01. Anche stavolta per lei la corsia sarà la numero 7. 

Forza Anastasia!

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MONDO STA MALE, MA OGGI MARCO PITRELLA FA 40 ANNI!

“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…

9 ore ago

“Catania Cemento&Turismo”, “Volerelaluna” denuncia: “concessione demaniale per 99 anni ad una impresa che vorrebbe costruire un porto turistico”. Appello al consiglio comunale!

Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…

2 giorni ago

“Palazzinari riuniti” (copyright ienesicule): piano regolatore del porto, ecco cosa denuncia “Volerelaluna”

Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…

2 giorni ago

Le associazioni animaliste: “Serve una cabina di regia per contenere il randagismo

Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…

2 giorni ago

“Ztl” Castello Ursino: Trantino “fa retromarcia”. Ma per le attività diurne cambia poco o nulla

Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…

2 giorni ago