Canoa, Jomar Club Catania scatenato ai campionati tricolori di fondo


Pubblicato il 10 Aprile 2025

A Sabaudia (Latina) sventola la bandiera rossazzurra. Nel weekend si è tenuto il primo appuntamento nazionale con la canoa velocità: i Campionati Italiani di Fondo. Subito grandi soddisfazioni per lo Jomar Club Catania con Anastasia Insabella, che a soli quindici anni di età conquista il titolo Junior di fondo nel K1 5.000 metri. Splendida prestazione della giovanissima catanese, che contro avversarie più grandi di lei di età riesce a spuntarla portando a casa la medaglia d’oro.  Grande festa anche per il titolo italiano vinto da Dianora De Bilio nel K1 Ragazze con distacco. Medaglia di bronzo per Carlo Trombetta nel K1 Ragazzi. Oro per Francesca Caruso nel K1 Senior KITA (metri 5.000) e argento per Andrea Biagi nel K1 Senior KL1 (metri 2.000).

Per lo Jomar buone prove di Gabriele Laudicina settimo classificato nel K1 Ragazzi (metri 5.000) e per Sofia Di Grazia nona nel K1 Junior Femminile. In acqua con buoni risultati anche Manuel Moro, Ivan Russo e Massimiliano Insabella nel K1 Junior maschile e Rebecca Puleo nel K1 Junior femminile, Mimmo La Rosa nel K1 Master metri 5.000. Jomar Club Catania vincente anche nelle gare delle barche multiple. Il gruppo etneo, guidato da Ciccio Moro, Daniele Insabella e Daniele Romano, regala grandi ed intense emozioni dimostrando importanti capacità tecniche ed atletiche. Bottino ricco di medaglie con il titolo italiano centrato nel K4 Junior Femminile (metri 5.000) da Anastasia Insabella, Dianora De Bilio, Sofia Di Grazia e Rebecca Puleo.

Terzo posto nel K4 Junior Maschile (metri 5.000) per Carlo Trombetta, Manuel Moro, Ivan Russo e Massimiliano Insabella. Gabriele Laudicina e Lorenzo De Bilio chiudono, nel K2 Ragazzi, al sesto posto. Con i successi di Sabaudia, il palmares del Circolo Canoa Catania conta adesso 224 titoli italiani.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

comunicato stampa dalla questura di Catania Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto SS (cl. 1979) poiché colto nella flagranza del reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish. Nel corso delle ordinarie e periodiche attività finalizzate a contenere e reprimere il fenomeno dell’illecita cessione di sostanze stupefacenti, personale […]

5 min

La squadra allenata da coach Enrico Famà supera, in gara 2 della finale, la Fortitudo Messina per 86-79 foto di Romano Lazzara ALFA BASKET CATANIA                    86 FORTITUDO MESSINA                        79 Alfa: Castiglione 17, Francis 9, Giuffrida 10, Bosco Lo Giudice 6, Silviani 28, Arnaud, Torrisi, Fiorito ne, Polizzi, Taibi Rao, Li Rosi 1, L. Grasso 15. Allenatore: Enrico […]