Sport

CANOA OLIMPICA, A BRATISLAVA COMINCIA IL SOGNO AZZURRO DI ANASTASIA INSABELLA

Leggi l'articolo completo

La canoista dello Jomar Club Catania, da giovedì 27 giugno a domenica 30 giugno, sarà impegnata nei Campionati Europei Junior e Under 23 maschili e femminili

Anastasia Insabella è pronta per la sua prima esperienza azzurra. La giovanissima canoista dello Jomar Club Catania è in partenza per Bratislava (Slovacchia), dove da giovedì a domenica si disputeranno i Campionati Europei Junior e Under 23 maschili e femminili di canoa olimpica. Una kermesse di grande livello, che vedrà la quattordicenne atleta catanese rappresentare l’Italia. Anastasia Insabella si è classificata al primo posto nella selezione Juniores (fino a 18 anni), che si è disputata a Castel Gandolfo (Roma) conquistando così la maglia azzurra per i Campionati Europei e per i Mondiali del 2024 (in programma a fine luglio in Bulgaria).

La canoista catanese, allenata da papà Daniele Insabella, da diversi anni raccoglie risultati importanti e vittorie in campo nazionale ed internazionale anche contro atlete più grandi di età portando in alto i colori del Circolo Canoa Catania. Emozionata e decisa a lasciare il segno, Anastasia è pronta per gli Europei. L’atleta rossazzurra è al primo anno Ragazze e gareggerà con le Junior (3 anni più grandi di lei). Anastasia Insabella sarà in acqua nel K1 1.000 metri (giovedì mattina al via la prima batteria) e nel K1 500 metri (giovedì pomeriggio la prima batteria). Obiettivo far bene e magari centrare, in una delle due gare, la finalissima. Competizione di altissimo livello, ogni nazione schiererà ai nastri di partenza la sua migliore canoista.

Venerdì si disputeranno le semifinali dei 500 e dei 1.000 metri; sabato mattina la finale dei 1.000 metri; domenica mattina finale dei 500 metri.

Un’esperienza unica ed entusiasmante per Anastasia Insabella, che fa sognare tutto il Circolo Canoa Catania. Adrenalina al massimo e grande voglia di ben figurare per la giovanissima dello Jomar Club Catania.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

COME NERONE

Per coprire il flop della pedonalizzazione del Castello Ursino, “Enrico ‘u ballerinu” organizza una serata…

7 ore ago

Europee, il gioco delle terzine

Risultato elettorale “falsato” Qual è stato il peso elettorale dei candidati alle elezioni europee? Il…

20 ore ago

Associazione “Volerelaluna”: “Interrogazioni regionali e comunali sul futuro di corso Martiri”

Dida foto: da sin. Mario Spampinato, Maurizio Caserta, Gianina Ciancio, Graziano Bonaccorsi, Martina Ardizzone, Giovanni…

20 ore ago

CANOA, WEEKEND APPASSIONANTE PER IL CIRCOLO CANOA CATANIA

Grande fermento per le finali degli Europei Junior a Bratislava dove domani (1.000 metri) e…

20 ore ago

Il sindaco tuttofare, il gioco dell’estate

Gioca anche tu a fare il primo cittadino! Con “Il sindaco tuttofare” potrai cimentarti nei…

1 giorno ago

Un paese fuori dal comune

Iena in punta di penna. Sapete che c’è un paese etneo dove si può violare…

1 giorno ago