Jomar Club Catania di scena in Basilicata. Il gruppo rossazzurro della canoa olimpica prenderà parte al prestigioso Trofeo Coni giunto all’ottava edizione. La kermesse sportiva è scattata ieri a Nova Siri Marina (Matera), con la cerimonia di apertura alla presenza del presidente del Coni, Giovanni Malagò. Si tratta della fase finale della più grande manifestazione sportiva della categoria Under 14. I canoisti dello Jomar Club Catania, dopo aver vinto la fase regionale, prenderanno parte alla manifestazione nazionale in Basilicata. Accompagnati dal tecnico Daniele Romano gareggeranno Anastasia Insabella, Carlo Trombetta, Andrea Consoli e Lorenzo Bonaccorsi. Il Trofeo Coni è un appuntamento multidisciplinare, che promuove la pratica sportiva tra i ragazzi attraverso la sinergia di tutto il sistema sportivo e con la partecipazione di numerose associazioni sportive. Lo Jomar Club Catania, che ha trionfato nella fase siciliana vuol continuare a raccogliere grandi risultati. Domani il via alle gare di canoa olimpica.
CANOA POLO: A BACOLI DI SCENA L’UNDER 21 FEMMINILE E L’UNDER 18. PRESENTI LE SQUADRE DEL CIRCOLO CANOA CT
Tre importanti appuntamenti con la canoa polo giovanile a Bacoli (Napoli). Domani e domenica si disputeranno il campionato italiano di Serie A e playoff dell’Under 21 femminile, il campionato italiano e playoff di Serie A Junior (Under 18), e il Trofeo delle Regioni per la categoria Under 14. In gara le squadre del Circolo Canoa Catania del presidente Daniele Insabella. Nell’Under 21 femminile riflettori accesi sul
Gruppo Sportivo Canoa Catania. La squadra allenata da coach Alessandra Catania esordirà domani (ore 10,35) contro il Nazario Sauro. Alle ore 12,20 le catanesi sfideranno il Circolo Nautico Posillipo. Nel pomeriggio (ore 15,15) il Gs Canoa Catania se la vedrà contro la Lazio Canoa. Infine il derby tra Gruppo Sportivo Canoa Catania e Polisportiva Nautica Katana (ore 17,35). Domenica (ore 8,35) il team etneo affronterà il Kayak Club Arenzano. La finalissima per lo scudetto è in programma domenica alle ore 12,40.
Under 18 maschile: in acqua lo Jomar Club Catania, che l’anno scorso ha conquistato la medaglia d’argento. Gli agguerriti polisti catanesi sono attesi subito (domani, ore 10,30) dal derby contro il Cus Catania. Alle 14 la sfida al Canoa Club Napoli; alle 16,20 Jomar Club Catania vs Canottieri Ichnusa. Domenica semifinali e finali. Lo scudetto si assegnerà alle ore 13,05.
Trofeo delle Regioni: in gara la rappresentativa siciliana composta interamente dai ragazzi Under 14 della Polisportiva Canottieri Catania. Il via domani (ore 11,45) con il derby delle Isole tra Sicilia e Sardegna. Alle 14,05 la squadra siciliana sfiderà la Campania. Domenica alle 9,45 Sardegna-Sicilia e alle 10,20 Sicilia-Campania. Finalissima alle ore 13,15.
“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c'è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente…
Tratto dai documenti forniti in conferenza stampa dall'associazione. “Apprendiamo in questi ultimi giorni che il…
Documento diffuso in occasione della conferenza stampa di stamattina dell'associazione. "IL NUOVO PIANO REGOLATORE DEL…
Le associazioni animaliste diffidano i Comuni e l’Asp Veterinaria di Catania a predisporre una CABINA…
Comune di Catania Ufficio Stampa 20.02.2025 Castello Ursino, parziale rimodulazione orari di accesso veicolare nel…
COMUNICATO STAMPA Biblioteca Navarria Crifò: domani, venerdì 20 febbraio a Catania la presentazione del libro…