Comunicati Stampa

CANOA POLO: A BACOLI E’ CACCIA ALLO SCUDETTO

Leggi l'articolo completo

Il weekend tanto atteso è arrivato. Sabato e domenica si assegnerà lo scudetto maschile e femminile della canoa polo. A Bacoli (Napoli) si disputeranno anche i play-off per il titolo tricolore della categoria Under 14. Catania sogna. Catania è pronta ad infiammare le acque napoletane. Il Circolo Canoa Catania del presidente Daniele Insabella intende confermarsi ai vertici della canoa polo. Nel femminile si punta sull’ennesima impresa delle mitiche poliste della Polisportiva Canottieri Catania allenate da Alessandra Catania. Il team rossazzurro, che ha chiuso la stagione in vetta alla classifica con 58 punti, ha nel mirino il titolo tricolore. Riconfermarsi non è mai facile, ma le campionesse d’Europa e d’Italia in carica intendono proseguire la serie di scudetti consecutivi. Roberta Catania e compagne sabato (ore 10,50) affronteranno le Canoe Rovigo e alle 14,20 sfideranno il Nazario Sauro. Domenica mattina Polisportiva Canottieri Catania contro Posillipo (ore 9,40). Chiuso il girone, nel pomeriggio, si disputeranno le finali. Per il terzo e quarto posto si giocherà alle ore 16; per il primo posto squadre in acqua alle ore 18. La Polisportiva è carica. Determinata e concentrata al massimo. Rossazzurre con: Flavia Landolina, Anna Esposito, Martina Anastasi, Federica Mazzarino, Roberta Catania, Martina Barbagallo, Silvia Cogoni e Giulia Buonvenga. Allenatore: Alessandra Catania.

“Andiamo a Bacoli consapevoli della nostra forza – afferma Alessandra Catania -. Giocheremo con entusiasmo e voglia di vincere questi play-off che assegnano lo scudetto. Riconfermarsi sul tetto d’Italia non è mai semplice. Le squadre avversarie sono tutte agguerrite. Noi abbiamo lavorato bene allenandoci duramente e puntiamo a raccogliere il massimo”.

CANOA POLO: POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA ORTEA PALACE, A BACOLI, SOGNANDO LO SCUDETTO MASCHILE.

IN ACQUA ANCHE LO JOMAR CLUB CATANIA E LA POLISPORTIVA CANOTTIERI CATANIA UNDER 14

Una stagione entusiasmante. Chiusa in testa alla classifica della Serie A maschile di canoa polo. Adesso occorre un ultimo sforzo per completare l’opera. La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace scalda il motore in vista dei play-off in programma, sabato e domenica, a Bacoli (Napoli). L’obiettivo è riportare il titolo italiano maschile a Catania. Un programma intenso attende la squadra allenata da coach Alessandra Catania. Sabato (ore 8,30) Polisportiva in acqua contro il Circolo Nautico Posillipo (ottavo in graduatoria al termine della stagione regolare); secondo incontro tra siciliani e campani alle ore 12. Semifinali a partire dalle ore 17.40. La finalissima si giocherà domenica alle ore 18,40. Squadre in acqua per il terzo posto alle ore 16,40. La Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace punterà sull’esperienza dei siracusani Gianmarco Emanuele, Andrea Romano ed Edoardo Corvaia e sui giovani valorosi catanesi Tommaso Lampò, Francesco Barbagallo, Paolo Messina, Pietro Iuvara ed Andrea Malagurnera. Gli avversari più temibili saranno, come sempre, il Canoa Club Napoli e i campioni d’Italia e d’Europa in carica della Pro Scogli Chiavari.

Ai play-off anche lo Jomar Club Catania, classificatosi settimo alla fine della stagione regolare. Polisti rossazzurri pronti a stupire e a dire la loro fino alla fine. Lo Jomar Club Catania, nei quarti di finale, sfiderà il Canoa Club Napoli (sabato, ore 9,05 la prima gara, ore 12,35 il secondo incontro). Per lo Jomar giocheranno Marco Pollaci, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Vitandrea Loprieno, Emanuele Arena, Tino Licciardello, Alejandro Casaldasilva, Nicola Surdo. Allenatore: Alessandra Catania.

I riflettori si accenderanno anche sui play-off Under 14. Esperienza importante per i piccoli della Polisportiva Canottieri Catania, che esordiranno sabato (ore 11,10) contro il Canoa Club Napoli. Rossazzurri in acqua contro il Kayak Club Arenzano (sabato, ore 12,20) e contro Valle Del Cedrino (sabato, ore 18,10).

Domenica semifinali a partire dalle ore 11. Finale terzo posto alle 16,40; finalissima alle ore 17,20. La Polisportiva Under 14 punterà su Alessio Sapienza, Samuele La Manna, Dario Curcio, Salvatore Tito Torrisi, Davide Cannavò, Michele Barbagallo e Gloria Politi. A Bacoli è tutto pronto. E il Circolo Canoa Catania brilla con 4 formazioni: Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace e Jomar Club Catania nella Serie A maschile; Polisportiva Canottieri Catania nella Serie A femminile; Polisportiva Canottieri Catania nell’Under 14.

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

IL MARE DI OGNINA PRIVATIZZATO: PERSINO L’AMMINISTRAZIONE TRANTINO SI OPPONE!

OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…

9 ore ago

Catania, Regione: concessione Ognina rilasciata legittimamente, ma pronti a revoca se Comune presenta formale richiesta con documentazione

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di…

17 ore ago

Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga. Condivisione del Presidente Anastasi

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga…

18 ore ago

Tar Catania: Chiunque può alimentare cani e gatti vaganti. Illegittima l’ordinanza sindacale del Comune di San Pietro Clarenza

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune…

18 ore ago

DOMANI A CALTANISSETTA L’OPEN DAY DEL NUOVO MAGAZZINO DI BANCO ALIMENTARE

COMUNICATO STAMPASabato 23 novembre 2024 alle ore 10 in via di Spirito Santo 92CALTANISSETTA 22…

18 ore ago