ABrandeburgo (Germania) si disputeranno, dal 6 al 10 settembre, i Campionati Europei per Nazioni di canoa polo. Alla manifestazione continentale prenderanno parte numerosi polisti e poliste del Circolo Canoa Catania. La spedizione azzurra punta soprattutto su di loro per ben figurare e conquistare piazzamenti importanti. L’Italia, guidata dal direttore tecnico Rodolfo Vastola, sarà impegnata nelle quattro categorie previste: Senior Maschile, Senior Femminile, Under 21 Maschile e Under 21 Femminile, quest’ultima allenata dal direttore tecnico del Circolo Canoa Catania, Alessandra Catania. Tra i Senior ci saranno i campioni d’Italia della Polisportiva Canottieri Catania Ortea Palace, Gianmarco Emanuele, Edoardo Corvaia e Francesco Barbagallo (al debutto nella nazionale maggiore).
Nell’Italia Senior Femminile giocheranno: Flavia Landolina, Roberta Catania, Giulia Buonvenga, Silvia Cogoni e Martina Barbagallo (all’esordio tra le Senior) tutte della Polisportiva Canottieri Catania. Nell’Under 21 Maschile, impegnati i catanesi Tommaso Lampò, Paolo Messina e Pietro Messina (Jomar Club Catania). Nell’Under 21 Femminile ci sarà la rossazzurra Federica Mazzarino (Polisportiva Canottieri Catania). Team Leader della spedizione azzurra in Germania, Daniele Insabella. Italia Senior Maschile nel Gruppo C con Olanda, Portogallo e Svezia. Nell’Under 21 maschile Italia nel girone D con Germania, Portogallo e Belgio. Nelle Donne Senior Italia inserita nel raggruppamento B con Gran Bretagna, Danimarca e Olanda. Nell’Under 21 femminile Italia nel Girone B con Francia, Olanda, Polonia e Svezia.
DRAGON BOAT: A RAVENNA IL CAMPIONATO EUROPEO PER CLUB.
PER IL CIRCOLO CANOA CATANIA L’APPUNTAMENTO PIU’
IMPORTANTE DELLA STAGIONE 2023
Tremila atleti partecipanti. Ottantuno club provenienti da tutta Europa. Sono i grandi numeri del Campionato Europeo per club di dragon boat, in programma da mercoledì 6 a lunedì 11 settembre a Ravenna. Per il Circolo Canoa Catania, grande realtà di questa disciplina della pagaia, è l’appuntamento più importante della stagione.Un evento unico, che regalerà spettacolo ed emozioni. La squadra rossazzurra, guidata dal tecnico federale Tiziana Marletta e dal capitano-timoniere Fabrizio Messina, sarà certamente protagonista. “Abbiamo affrontato l’intera stagione agonistica 2023 costruendo e programmando questo Campionato Europeo con determinazione ed entusiasmo, in allenamento e in gara – afferma Tiziana Marletta -. Partecipare a questi Europei di Ravenna è per tutti noi un privilegio e un motivo di grande orgoglio”. Il dragon boat Catania, al momento primo nella classifica Nazionale, ha conquistato nell’attuale stagione agonistica, ben 16 titoli italiani. A Ravenna convocati 52 atleti del Circolo Canoa Catania. Il gruppo catanese è uno dei club più grandi d’Europa.“Adesso, come prima di ogni gara, massima concentrazione – aggiunge Tiziana Marletta-. Si riparte sempre da zero e si guarda solo avanti e, ancora una volta, Forza Catania”.Il Bacino della Standiana sarà sede della diciannovesima edizione dei Campionati Europei per club della EDBF. I dragoni rossazzurri si confronteranno con i migliori equipaggi europei. Adrenalina al massimo e tanta voglia di far bene per il dragon boat etneo, che sta disputando un’annata sportiva eccezionale e ricca di successi. Le gare di svolgeranno sulle distanze dei 2.000, 200 e 500 metri.
Al Leonardo Da Vinci, i rossazzurri piegano il Gela per 88-67 foto di Romano Lazzara.…
comunicato dalla questura Per settimane ha trasformato la mensa dell’ospedale in un supermercato in cui…
comunicato dalla questura La Polizia di Stato ha arrestato un diciannovenne catanese per detenzione di…
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…