CANOA POLO, IL PORTO XIFONIA DI AUGUSTA OSPITERA’ NEL WEEKEND LO SPETTACOLO DELLA SERIE A MASCHILE E FEMMINILE DI CANOA POLO


Pubblicato il 12 Giugno 2024

La Serie A maschile e femminile Senior di canoa polo è pronta a sbarcare al Porto Xifonia di Augusta. Sabato e domenica squadre in acqua per una “due giorni”, che

promette spettacolo ed emozioni. Si disputerà il secondo turno della Serie A maschile e la prima giornata della Serie A femminile.

Tra gli uomini, in gara i campioni d’Italia in carica della Polisportiva Canottieri Catania, squadra targata Funivia dell’Etna e lo Jomar Club Catania. Tra le donne il Gruppo Sportivo Canoa Catania.

Ad Augusta la kermesse scatterà sabato mattina. Nel maschile prima partita alle ore 12 tra Idroscalo Club Milano e Pro Scogli Chiavari. I rossazzurri della Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna, allenati da coach Salvo Messina, affronteranno alle 12,35 il Canoa Club Napoli. Alle 16,05, il derby etneo tra Polisportiva Canottieri Catania e Cus Catania. Domenica mattina (ore 8,30), la Polisportiva Canottieri Catania sfiderà il Club N. Marina San Nicola di Palermo. Infine i polisti rossazzurris e la vedranno, alle 11,25 contro il Chiavari C.P. Academy e alle 13,10 contro la Pro Scogli Chiavari.

Polisportiva Canottieri Catania Funivia dell’Etna: Fabio Barone, Luca Costanzo, Simone Guttà, Stefano Malaguarnera, Adrian Gomez Hermida, Andrea Malaguarnera, Tino Licciardello e Paolo Messina. All. Salvo Messina.

Classifica Serie A Senior maschile dopo la prima giornata disputata a Bacoli

1. CANOA CLUB NAPOLI 12 PUNTI (4 partite)

2. CANOTTIERI ICHNUSA 9 PUNTI (5 partite)

3. PRO SCOGLI CHIAVARI 9 PUNTI (4 partite)

4. CIRCOLO NAUTIO POSILLIPO 9 PUNTI (5 partite)

5. CLUB N.MARINA S.NICOLA 8 PUNTI (5 partite)

6. POL.CANOTTIERI CATANIA 6 PUNTI (4 partite)

7. CHIAVARI C.P. ACADEMY 6 PUNTI (5 partite)

8. IDROSCALO CLUB 4 PUNTI (4 partite)

9. CUS CATANIA 4 PUNTI (5 partite)

10. JOMAR CLUB CATANIA 0 PUNTI (5 partite)

In Serie A maschile, lo Jomar Club Catania guidato dal tecnico Salvo Cannavò, giocherà sabato contro il Cus Catania (ore 13,45); alle 17,15 i catanesi affronteranno la Pro Scogli Chiavari. Domenica (ore 9,40) Jomar Club Catania contro Idroscalo Club Milano; infine alle 12 rossazzurri impegnati contro il Canoa Club Napoli.

Jomar Club Catania: Giuseppe Nucifora, Tommaso Antonini, Pietro Banov, Giuseppe Di Blasi, Mattia Costanzo, Salvo Cannavò, Pablo Puig Garcia e Edoardo Scuderi. All. Salvo Cannavò.

In Serie A femminile è pronto all’esordio stagionale il Gruppo Sportivo Canoa Catania. Le poliste dirette dal coach Salvo Cannavò giocheranno, nel Girone A, sabato contro la S.S. Lazio Canoa (ore 9,30) e contro le Canoe Rovigo (ore 11,30). Sabato pomeriggio e domenica si continuerà con quarti di finale, semifinale e finali del concentramento fino al nono posto. La finalissima per la prima piazza è prevista alle ore 14.

Gruppo Sportivo Canoa Catania: Sara Cannavò, Federica Pennisi, Lydia Romeu, Elena Pennisi, Lucia Scimone, Sara Poposka e Desiree Turchetti. All. Salvo Cannavò.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

3 min

Una battaglia legale sia in sede penale che civile con innumerevoli colpi di scena, narrati dall’autore con novizia di particolari e con la pubblicazione di atti ufficiali e documenti Da Canicattì a Catania, andata e ritorno per amore della figlia. Questo il viaggio dell’autore, Davide Vinciprova, pieno di speranze tradite e umiliazioni ricevute da una […]

3 min

Expomedicina, il salone dell’innovazione tecnologica in sanità, è giunto alla sua quarta edizione. Un appuntamento molto atteso nel mondo della sanità siciliana e non solo. L’evento di elevato livello scientifico, si svolgerà dal 24 al 27 ottobre presso il centro fieristico Le Ciminiere di Catania con quattro intense giornate di approfondimenti, dibattiti e incontri a […]

2 min

Expomedicina, la convention per discutere del presente e del futuro della Sanità italiana  Si terrà a Catania dal 24 al 27 ottobre al Centro fieristico le Ciminiere di Catania, la 4^ edizione di Expomedicina, Salone dell’Innovazione Tecnologica in Sanità. L’evento, di elevato livello scientifico, vedrà la partecipazione di medici, dirigenti e amministratori del settore, provenienti da […]