A Torino si sono disputati i play-off del Campionato Italiano Junior (categoria Under 18) di canoa polo. Secondo posto e medaglia d’argento per lo Jomar Club Catania allenato dai tecnici Salvo Messina e Salvo Cannavò.
I polisti rossazzurri sono arrivati in finale da imbattuti. La squadra catanese ha piegato il Posillipo per 3-2, l’Urbe Roma per 6-5, il Chiavari Canoa Polo Academy per 7-2 e il Canoa Club Napoli per 5-4. Nella finalissima, lo Jomar Club Catania è stato superato dallo Sport Club Ognina con il punteggio di 5-2.
Questa la formazione dei vicecampioni d’Italia: Leonardo Dessi, Edgar Zito, Enrico Delitala, Mattia Costanzo, Marco Di Natale, Alberto Bisconti, Luca Costanzo e Alessio Montefusco. Terzo posto per il Circolo Nautico Posillipo, che ha piegato il Canoa Club Napoli, nella finalina, per 2-1.
UNDER 14, IL CATANESE DAVIDE CANNAVO’ CAMPIONE D’ITALIA CON LA CANOTTIERI ICHNUSA
Ai playoff Under 14, disputati sempre a Torino, in grande evidenza il catanese Davide Cannavò, in prestito alla Canottieri Ichnusa Cagliari dalla Polisportiva Canottieri Catania. Davide Cannavò, con il team sardo, ha conquistato il titolo italiano di categoria.
Il polista rossazzurro è stato anche il capocannoniere del torneo con ben 25 reti realizzate con la squadra allenata da coach Maccioni. In finale l’Ichnusa ha sconfitto l’Arenzano Canoa per 3-2 con tripletta proprio di Davide Cannavò.
“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…
Riceviamo e pubblichiamo: Sono trascorsi ben cinque anni da quando in quella infausta notte del…
foto di Antonio Parrinello Il Teatro Stabile di Catania porta per la prima volta in…
INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…
Un viaggio straordinario nel panorama artistico del Novecento, secolo in cui sono emersi movimenti, linguaggi…
Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…