Ad un passo dalla gloria. Lo Jomar Club Catania A chiude al secondo posto. Lo scudetto Under 21 maschile di canoa polo va al Canoa Club Napoli. I rossazzurri disputano un ottimo playoff nelle acque di San Miniato (Pisa) cedendo, nella finalissima, alla forte squadra campana che vince per 8-6 (gol catanesi siglati da Pietro Iuvara doppietta, Francesco Barbagallo tripletta e Andrea Puglisi). Al terzo posto la Canottieri Ichnusa (7-3 alla Canoa Polo Ortigia). Quinto il C.M.M. N. Sauro (6-4 allo Sport Club Ognina). Lo Jomar Club Catania Under 21 passa il titolo italiano ai napoletani, ma torna a casa con la consapevolezza di essere una grande squadra. I catanesi, allenati da Alessandra Catania, sono cresciuti alla grande regalando emozioni e spettacolo nelle acque di San Miniato. Anche i giovanissimi dello Jomar Club Catania B si sono ben comportati. Fallito d’un soffio il bis, dopo il titolo tricolore dell’Under 21 femminile, per il Circolo Canoa Catania è stata una stagione fantastica in campo nazionale ed europeo con la vittoria della Champions League della Polisportiva Canottieri Catania. Jomar Club Catania A con: Francesco Barbagallo, Pietro Iuvara, Simone Guttà, Andrea Puglisi, Tommaso Lampò, Mirko Bella e Paolo Messina. Jomar Club Catania B in acqua con: Simone Landolina, Pietro Marchese, Alessio Iurato, Edoardo Scuderi, Mattia Costanzo, Cristiano Tati, Luca Costanzo e Giorgio Alì.
TROFEO DELLE REGIONI
A San Miniato si è disputato anche il Trofeo delle Regioni di canoa polo. Il team della Sicilia si è classificato al quinto posto (ultima gara vinta dai siciliani contro la Sardegna per 5-0). Successo per la Campania (11-3 alla Liguria in finale). Terza piazza per il Friuli (6-4 all’Emila Romagna). Per la Sicilia, allenata da Salvo Cannavò (Sport Club Ognina), protagonisti: Lorenzo Messina (Polisportiva Nautica Katana), Andrea Toscano (Katana), Adriano Somma (Katana), Andrea Grungo (Katana), Davide Cannavò (Katana), Samuele La Manna (Polisportiva Canottieri Catania), Fabrizio Di Giovanni (Katana) e Luigi Siagura (Polisportiva Canottieri Catania).
comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…
Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…
ALFA, VITTORIA E + 6 SUL COMISO La squadra rossazzurra supera l’Invicta 93Cento di Caltanissetta…
Incomprensibile la scelta del sindaco Trantino di escludere il quartiere di Librino dai fondi del…
Allo stadio “Francesco Russo” di Viagrande vince l’Avola per 1-0. Gara condizionata dalle decisioni del…
COMUNICATO STAMPA Sanità, Cimest: "Tariffe LEA inadeguate: a rischio l'assistenza specialistica convenzionata" La richiesta è…