La squadra catanese, al Leonardo Da Vinci, si aggiudica il derby contro lo Sport Club Gravina con il finale di 81-50. foto di Romano Lazzara. ALFA BASKET CATANIA 81 SPORT CLUB GRAVINA 50 Alfa: Valastro, Ruffino 2, Barone 3, Gatta 11, Drigo 16, Budrys 2, Patanè 11, Galasso 4, Pappalardo 2, Barbakadze 5, Abramo 12, Smorto […]
Canoa, weekend a Sabaudia con i Campionati Italiani di Fondo
Pubblicato il 04 Aprile 2025
Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima della partenza per Sabaudia (Latina) dove nel weekend ci sarà il primo appuntamento nazionale con la canoa velocità. In programma i Campionati Italiani di Fondo (5.000 metri). Domani toccherà al K1 (5.000) metri categorie Ragazzi, Ragazze, Junior maschile e femminile. In gara per lo Jomar Club Catania: Carlo Trombetta, Lorenzo Debilio e Gabriele Laudicina (Ragazzi); per le Ragazze in acqua Dianora Debilio. Nel K1 Junior femminile ci sarà Anastasia Insabella.
La quindicenne rossazzurra gareggerà nella categoria fino a 18 anni con atlete più grandi di lei di età. Nella stesa categoria in acqua anche Sofia Di Grazia e Rebecca Puleo. Nel K1 Junior maschile ci saranno Ivan Russo, Manuel Moro e Massimiliano Insabella. Start alle ore 10 con gli Junior poi toccherà alle categorie Ragazzi e Ragazze. Domenica toccherà alla barche multiple: K2 e K4. Jomar presente con il K4 femminile composto da Anastasia Insabella, Dianora Debilio, Rebecca Puleo e Sofia Di Grazia. Nel K4 maschile Junior in gara Carlo Trombetta, Ivan Russo, Manuel Moro e Massimiliano Insabella.
Come sempre si preannuncia nutrita ed agguerrita la spedizione rossazzurra guidata dal team leader Daniele Insabella e dal tecnico del settore acqua piatta Ciccio Moro. Grande attesa per una kermesse che promette spettacolo ed emozioni sul Lago di Paola. Ci sarà spazio anche per la paracanoa con in gara Francesca Caruso e il ritorno di Andrea Biagi. Entrambi cercheranno di portare in alto i colori rossazzurri del Circolo Canoa Catania.
Lascia un commento