comunicato stampa dalla questura di Catania Ha messo in scena la “truffa dello specchietto” lanciando caramelle contro l’auto della vittima. La Polizia di Stato ha scoperto la nuova bizzarra tecnica adoperata, nei giorni scorsi, da un pregiudicato siracusano lungo la tangenziale di Catania. Durante un servizio di controllo, una pattuglia della Polizia Stradale ha notato […]
Cantone (M5S): “Misterbianco riparta da “Smart city” e efficientamento energetico, rilancio del commercio anche ambulante e pedonalizzazioni”
Pubblicato il 19 Maggio 2020
MISTERBIANCO – Prosegue l’attività sul territorio di Luciano Cantone, portavoce M5S alla Camera dei Deputati: “oggi – annuncia – ho avuto un incontro proficuo con i Commissari del Comune per affrontare diversi temi lasciati in sospeso a causa dell’emergenza Coronavirus, a iniziare dalla ripresa economica immediata sul territorio, che passa inevitabilmente dagli esercizi commerciali.
Il “decreto rilancio” del governo nazionale prevede la sospensione del pagamento della Tosap fino a ottobre, così, insieme agli attivisti del Movimento ci siamo fatti portavoce delle istanze delle attività che insistono soprattutto nel centro storico e abbiamo chiesto che si adotti immediatamente la delibera per la chiusura al traffico delle isole pedonali almeno sulle arterie principali. Senza dimenticare gli ambulanti: ho chiesto che vengano rinnovate le licenze, in modo da assicurare un minimo di serenità a uno dei comparti più in sofferenza”.
“Ritengo fondamentali altre due misure per Misterbianco – prosegue Cantone – la prima che si proceda a passo spedito sul progetto della “Smart city”, che darebbe ai cittadini servizi che chiediamo da sempre, penso al wi fi gratuito nelle piazze per esempio; la seconda misura riguarda il programma di efficientamento energetico che, anche se vede il Comune escluso dalle graduatorie dei bandi regionali, essendo previsto in project financing e con progetto pronto, potrebbe veder partire subito la gara. Per queste due misure il Comune aveva partecipato a una gara due anni fa, assicurandosi 3,7 milioni di euro a questo scopo. È giunta l’ora di utilizzare questi fondi”.
“Su queste proposte – conclude Cantone – ho ricevuto da parte dei Commissari la garanzia del massimo impegno affinché si possano attuare, abbiamo stabilito di rivederci fra circa dieci giorni”.
Lascia un commento