comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la nostra terra, ancora una volta è la connivenza della politica asservita agli interessi della mafia a mortificare la dignità della Sicilia e della nostra gente. In primo piano nuovamente un esponente di spicco del centrodestra siciliano ovvero quel Giuseppe Castiglione, […]
Cantone (M5S): “Regione siciliana non perda altro tempo sui bandi per il potenziamento dei Centri per l’Impiego, già finanziati con 90 milioni di euro”
Pubblicato il 10 Maggio 2020
“Il governo nazionale – sottolinea Luciano Cantone, portavoce M5S alla Camera dei Deputati – già nel 2019 ha messo la Regione siciliana in condizioni di adeguare e potenziare i Centri per l’impiego stanziando e assegnando 90 milioni di euro da utilizzare per avviare un preciso piano di circa 1200 assunzioni tra istruttori e funzionari in tre anni, attraverso tre concorsi pubblici da bandire entro il 2021. Bandi, però, finora solo annunciati, e non se ne capisce la ragione. Inutile dire che se nel 2019 fosse stato almeno pubblicato il primo bando e iniziato a assumere la prima tranche di personale, forse, non ci saremmo trovati di fronte alla débacle della cassa integrazione in deroga, la cui valutazione delle istanze è stata affidata proprio ai Cpi.
Senza contare la ragione per cui si è deciso di potenziare i Cpi, fulcro delle politiche attive del lavoro tradotte non solo nella misura del reddito di cittadinanza, ma anche nell’avviamento alla formazione e riqualificazione professionale, incrocio di domanda e offerta del lavoro, informazione e orientamento specialistico”.
Lascia un commento