Cantone(M5S), “Caro voli” da e per la Sicilia: “verso le tariffe sociali dal 2020: previsto uno stanziamento da 25 mln di euro con sconti del 30% per chi viaggia per motivi di salute, studio e lavoro”

Leggi l'articolo completo
“Con l’approvazione, appena avvenuta in Commissione al Senato, dell’emendamento che vede come prima firmataria Barbara Floridia si compie un primo passo concreto verso l’adozione di tariffe aeree sociali da e per Catania e Palermo – commenta così Luciano Cantone, portavoce M5S alla Camera, anche a nome della senatrice Floridia – ne serviranno tanti altri, di passi, fino all’approvazione della legge di Bilancio. Un iter che seguiremo con attenzione perché avvenga nei tempi più rapidi possibili. Resta un evento a dir poco “storico”. Infatti mai prima d’ora in Italia sono state previste “tariffe sociali”. Si premia il lavoro costante dei gruppi pentastellati alla Camera, al Senato e del vice ministro Giancarlo Cancelleri, che, se pur nominato pochi mesi fa, ringraziamo per la sua determinazione nell’ottenimento di questo grande risultato”.
“Le tariffe sociali saranno il primo “test” in assoluto in Italia e partiranno proprio dagli scali di Catania e Palermo – prosegue Cantone – prevedono sconti del 30% sulle tariffe aeree per chi viaggia in Italia, per motivi di studio, lavoro e salute. La misura prevede uno stanziamento di 25 mln di euro per il 2020, fino ad esaurimento, inserito nella legge di Bilancio e accompagnato da un decreto attuativo al primo provvedimento utile subito nei primi mesi del nuovo anno. A fine 2020 si valuteranno i risultati per prevedere un’attuazione della norma anche per gli anni successivi”.   

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Mafia e Antimafia a Catania: il Pd invita a non “delegare alla magistratura”, ecco magari facendo più attenzione. Anche il Pd

comunicato stampa Operazione antimafia nel Catanese. Pd: “Politica sviluppi anticorpi e non deleghi a magistratura”…

9 ore ago

“STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. Lunedì 3 marzo alla Geotrans un confronto aperto della Fiom sulle prospettive del sito di Catania

”STMicroelectronics, quale futuro per Catania?”. È questo il titolo del “confronto aperto sulle prospettive del…

9 ore ago

Sergio Gerasi tra gli ospiti più attesi di Etna Comics 2025

Quattro giorni in area Comics per condividere con gli appassionati le sue esperienze su Dylan…

9 ore ago

Sinistra Italiana: Operazione Mercurio ennesima vergogna siciliana!

comunicato stampa Ancora una volta sono gli accordi tra mafia e politica a infangare la…

1 giorno ago

Trasporti: Fita Cna Sicilia, produzioni penalizzate dal balzello ETS

Palermo, 24 febbraio 2025 – “Come si penalizzano le produzioni agricole e industriali siciliane? Mettendo…

1 giorno ago