Cantone(M5S), “Caro voli” da e per la Sicilia: “verso le tariffe sociali dal 2020: previsto uno stanziamento da 25 mln di euro con sconti del 30% per chi viaggia per motivi di salute, studio e lavoro”

Leggi l'articolo completo
“Con l’approvazione, appena avvenuta in Commissione al Senato, dell’emendamento che vede come prima firmataria Barbara Floridia si compie un primo passo concreto verso l’adozione di tariffe aeree sociali da e per Catania e Palermo – commenta così Luciano Cantone, portavoce M5S alla Camera, anche a nome della senatrice Floridia – ne serviranno tanti altri, di passi, fino all’approvazione della legge di Bilancio. Un iter che seguiremo con attenzione perché avvenga nei tempi più rapidi possibili. Resta un evento a dir poco “storico”. Infatti mai prima d’ora in Italia sono state previste “tariffe sociali”. Si premia il lavoro costante dei gruppi pentastellati alla Camera, al Senato e del vice ministro Giancarlo Cancelleri, che, se pur nominato pochi mesi fa, ringraziamo per la sua determinazione nell’ottenimento di questo grande risultato”.
“Le tariffe sociali saranno il primo “test” in assoluto in Italia e partiranno proprio dagli scali di Catania e Palermo – prosegue Cantone – prevedono sconti del 30% sulle tariffe aeree per chi viaggia in Italia, per motivi di studio, lavoro e salute. La misura prevede uno stanziamento di 25 mln di euro per il 2020, fino ad esaurimento, inserito nella legge di Bilancio e accompagnato da un decreto attuativo al primo provvedimento utile subito nei primi mesi del nuovo anno. A fine 2020 si valuteranno i risultati per prevedere un’attuazione della norma anche per gli anni successivi”.   

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

Sant’Agata, la candelora d’oro 2025 assegnata a Tuccio Musumeci

Domenica 2 febbraio alle ore 19,30 nel salone Bellini di palazzo degli elefanti, alla presenza…

1 giorno ago

Riposto (Ct): Il segretario provinciale Piero Lipera annuncia l’adesione dell’assessore Paola Emanuele alla DC. Le dichiarazioni

 Il segretario provinciale Avv. Piero Lipera, d’intesa con il segretario nazionale, Totò Cuffaro, su proposta del coordinatore di collegio, Nicola Gangemi,…

1 giorno ago

Al Teatro Stabile di Catania venerdì 24 gennaio debutta “A torto o a ragione” del regista Giovanni Anfuso

La nuova produzione del TSC, insieme a Fondazione Teatro di Roma e Teatro Vittorio Emanuele di Messina,…

2 giorni ago

CATANIA, LA CONSIGLIERA COMUNALE SIMONA LATINO ADERISCE AL MPA

La consigliera comunale Simona Latino aderisce al Mpa. Catanese, docente specializzata nelle attività didattiche di…

2 giorni ago

Imesi Atletico Catania 1994, reazione tardiva

La formazione giallorossoblu cede, sul campo dell’Asd Nebros, nella terza giornata del girone di ritorno…

2 giorni ago