Catania

Caro sindaco, un saluto dalla periferia. Esiste!

Leggi l'articolo completo

Caro sindaco Trantino,

non mi scuso e non mi perdoni per quanto scrivo, la mia è una valutazione squisitamente politica; lei non fa altro che postare inaugurazioni di piazze, alludendo a partecipazione di massa, invece potevano canticchiare 4 amici, l’altra volta, a piazza S M di Gesù, dimenticando le scivole di accesso per disabili.

Esalta che nella nuova tratta di metropolitana si possono caricare comodamente i telefonini, per non parlare del ordinanza della Playa del Forcile dei 43 metri; qualcuno le suggeriva di dare l’ esempio di andare lei con famiglia a fare il bagno, per tranquillizzare quei catanesi che la stimano e sarebbe stato da esempio per gli scettici.         

Sicuramente, da non dimenticare il suo esempio di correttezza nei confronti del dirigente al settore urbanistico rinviato a giudizio, dove il Comune di Catania si è costituito parte civile, fino ad oggi a carico dei contribuenti catanesi.

Non so se lei vive Catania, sicuramente non sa che oltre la città ci sono vaste città periferiche, basta guardare o leggere quotidianamente la cronaca per capire lo stato della città. E sicuramente non è solo un compito di polizia. Ma la responsabilità è politica.                               

Penso che lei abbia una sindrome da cognome, va troppo veloce in solitudine, penso a quei colleghi della legislatura passata che avevano iniziato lavori e conoscevano le tematiche, ma forse lo avrebbero offuscato.                               Penso che in questa città ci sia una maledizione per i figli dei politici.   

Auguri, Saro Patanè.         

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago