“Tutti i nodi vengono al pettine: quando c’è il pettine.”-disse Leonardo Sciascia. Oggi è drammaticamente il 23 febbraio 2025: il Papa non sta tanto bene, il mondo pure, ma dalle parti di ienesicule si festeggia lo stesso. “Che gente! Privi di senso dell’opportunità” -dirà qualcuno. Ma questo qualcuno non sa che sono arrivati anche per […]
Caso Catania, clamoroso: dopo il “crollo del muro di Berlino”, “crolla il muro di Schilirò”! Arriva il nuovo direttore generale all’Iacp!
Pubblicato il 06 Giugno 2013
Incredibile: sembra essere finita l’ “epopea” del “leggendario” dirigente che ha segnato una storia di “pubblica amministrazione”, una storia che solo una città ridotta a nulla come questa avrebbe mai potuto consentire…
di iena senza casa
Si chiama Giovanni Scuderetti, è il nuovo direttore generale dell’Iacp di Catania. Lo ha nominato il commissario Salvatore Pirrone. Scuderetti è anche direttore generale a Ragusa e conserva questa carica.
Prende il posto che fu di Santo Schilirò Rubino, una “leggenda” del panorama catanese e… internazionale. La dimostrazione vivente di cosa può consentire una città di -a parte qualche rarissima eccezione- cinici, indifferenti e moralmente inesistenti come quelli che abitano Catania.
Di Schilirò abbiamo scritto tanto, ecco un articolo a mò d’esempio http://www.ienesiciliane.it/cronaca/8283-case-e-affari-iacp-catania-che-fara-il-governo-crocetta-conservare-o-innovare.html.
Vedremo cosa farà il nuovo direttore: fare peggio di Schilirò è impresa titanica. Seguiremo il tutto…
Lascia un commento