Caso Salernitana. Si attende conferenza stampa di Pietro Lo Monaco

Leggi l'articolo completo

Lo_MonacoLo_MonacoMare mosso in casa rossazzurra. Nino Pulvirenti non ha gradito l’offerta presentata da Pietro Lo Monaco, insieme ad una cordata d’imprenditori campani, per la scalata alla Salernitana, poi conclusasi con la vittoria di Gianni Mezzaroma, suocero del presidente della Lazio Lotito, che così è il nuovo patron della squadra campana.

Tra le offerte, come risaputo, ce n’era anche una riconducibile a Pietro Lo Monaco, amministratore del Catania Calcio e principale protagonista dei successi conquistati dai rossazzurri negli ultimi anni. Più dello stesso Pulvirenti.

Quest’ultimo, tuttavia, ha preso posizione in maniera decisa sulla vicenda: “La società Calcio Catania ed il sottoscritto non hanno nulla a che vedere con la trattativa per l’acquisto della Salernitana di cui parla la stampa”. Così ha risposto a chi gli chiedeva notizie sull’interessamento dell’amministratore delegato della sua società, Pietro Lo Monaco, all’acquisizione, con una cordata di imprenditori, della squadra appena fallita e ripescata in Serie D.

“Non ne sapevo e non ne so nulla di questa trattativa – ha detto Nino Pulvirenti – e non nascondo che ci sono rimasto un po’ male dal punto di vista umano. Capisco, invece, da un punto di vista professionale, la scelta che potrebbe fare Pietro Lo Monaco: al Catania il direttore è legato da un contratto e può accadere che prima o poi il rapporto si interrompa e che le nostre strade si dividano, a prescindere dalla vicenda Salernitana”.

Nel pomeriggio, Pulvirenti ha rincarato la dose ai microfoni di Radio Kiss Kiss: ”La vicenda riguarda solo Lo Monaco. Questo modo di fare calcio, del resto, non rientra nei miei parametri, è lontano anni luce dal mio modo di pensare. E lo dico per rispetto sia dei tifosi del Catania sia di quelli della Salernitana. Non mi piace approfittare delle difficoltà altrui per intromettermi in una piazza che non mi appartiene. Per me – ha chiuso il presidente – il calcio è sentimento e passione. Valori che non tradirò mai. Lo Monaco deve scegliere. Qualora la trattativa andasse a buon fine, dovrà decidersi. Non è pensabile che possa ricoprire due ruoli simili contemporaneamente. Sarebbe un conflitto d’interessi abnorme”.

Leggi l'articolo completo
Redazione Iene Siciliane

Recent Posts

Museo di Aidone, nuovo allestimento per la sala “Acroliti e Ade”. Scarpinato: “Dopo lunghe battaglie, valorizziamo il ritorno alle origini”

comunicato stampa Regione Siciliana Nuovo look per la Sala degli “Acroliti e Ade” nel museo…

4 ore ago

“Tutti contro Anastasi?”: parla il Presidente del consiglio comunale

intervista di ienesicule. 1) Presidente Anastasi lei ha commesso qualche errore politico in relazione a…

1 giorno ago

“Gaza. Nulla sarà come prima”: oggi, h 18:30, al Gotham, Catania

VENERDì 28 MARZO ORE 18:30 per il V appuntamento della rassegna "In viaggio con Bardamu", incontro e presentazione…

1 giorno ago

Parco archeologico di Selinunte, nuove scoperte e veste grafica. Scarpinato: “Sito culturale vitale al servizio del pubblico”

comunicato ufficio stampa Regione Siciliana Nuove scoperte archeologiche al Parco di Selinunte: riaffiorano la porta…

1 giorno ago

M5s-Pd: Ancora mal di pancia nella maggioranza

comunicato stampa  Caos nella maggioranza dopo la decisione del gruppo dell’MPA di non partecipare al…

1 giorno ago