Caso Sidra: cortocircuito nella maggioranza Trantino


Pubblicato il 12 Agosto 2024

“Finalmente anche nella maggioranza qualcuno alza la voce su Sidra” dichiarano i consiglieri del M5S Gianina Ciancio e Graziano Bonaccorsi.

“Sono anni che denunciamo la cattiva gestione dell’azienda che si occupa del servizio idrico in città. A partire dal numero abnorme di consulenze, per arrivare al conflitto di interessi in seno alla figura del vertice della partecipata, Fabio Fatuzzo, contemporaneamente Presidente e commissario per la depurazione, quindi controllore e controllato.

“Nel novembre dello scorso anno, ad esempio, i consiglieri M5S avevano denunciato la spesa spropositata di circa 470 mila euro per incarichi esterni affidati anche a persone molto vicine alla politica. 
“Non vorremmo, però – continuano – che questi scontri siano il sintomo di mal di pancia interni alla maggioranza legati alla futura ‘spartizione’ di ruoli nelle partecipate.
Intanto sorprende la reazione scomposta di un gruppo di consiglieri contro l’interrogazione della collega Spoto, anch’essa componente della maggioranza, colpevole di aver messo in dubbio la buona gestione di Sidra.”
Non è la prima volta che i gruppi a sostegno dell’amministrazione mostrano una certa insofferenza, spesso sfociata in veri e propri attacchi, alle critiche esterne e interne.
“Eppure chi sa di essere nel giusto non dovrebbe ricorrere a risposte tanto maldestre, confermando di fatto che si è toccato un nervo scoperto.”

“Per quanto ci riguarda – concludono – non possiamo che ribadire la nostra posizione estremamente critica nei confronti del Presidente Fatuzzo, chiedendone le dimissioni, e augurandoci che tali scontri servano ad ottenere risultati concreti piuttosto che sterili riposizionamenti politici.”
Graziano Bonaccorsi e Gianina Ciancio Consiglieri comunali M5s.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

“Il numero degli incidenti stradali registrati nella zona di via Gabriele D’Annunzio e via Oliveto Scammacca, purtroppo, è in forte aumento. A causa del traffico intenso, però, l’arrivo delle ambulanze, in caso di incidenti gravi, è estremamente lento”. E’ la griglia d’allarme lanciata da Domenico Di Grande presidente del Comitato D’Annunzio che, allo stesso tempo, […]

2 min

comunicato stampa. Il prestigioso annuale Gran Ballo del Gattopardo della Compagnia Internazionale di Danza Storica Harmonia Suave diretta dalla maestra Carla Favata, tornerà il 5 aprile 2025 nell’incantevole cornice di Palazzo Manganelli a Catania. L’evento, divenuto negli anni uno degli appuntamenti internazionali di danza storica più rinomati e ambiti, ha registrato il tutto esaurito già da gennaio […]

2 min

C’è una grande notizia per tutti i fan di Harry Potter che parteciperanno a Etna Comics 2025: Devon Murray, l’attore che ha interpretato il mitico Seamus Finnigan nella saga cinematografica dedicata al maghetto con gli occhiali, sarà per la prima volta in Sicilia tra i grandi ospiti della tredicesima edizione del festival! Sabato 31 maggio […]

1 min

Ultimi e intensi allenamenti per gli atleti e le atlete dello Jomar Club Catania prima della partenza per Sabaudia (Latina) dove nel weekend ci sarà il primo appuntamento nazionale con la canoa velocità. In programma i Campionati Italiani di Fondo (5.000 metri). Domani toccherà al K1 (5.000) metri categorie Ragazzi, Ragazze, Junior maschile e femminile. In […]