Cronaca

“Caso Tremestieri-i burocrati che diventano politici e presentano emendamenti”, che brutta figura! Si muove l’Assessorato alle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica: subito una relazione. E sullo sfondo possibile ispezione!

Leggi l'articolo completo

Il 29 gennaio scorso abbiamo riportato la notizia dell’iniziativa dell’Osservatorio Nazionale della Pubblica Amministrazione che aveva segnalato all’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica (oltre alla Procura della Repubblica e alla Prefettura di Catania) quanto accaduto a Tremestieri Etneo

Bene, ora dall’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica, in particolare dal Servizio 3, è arrivata una risposta, o meglio una segnalazione (tecnicamente “richiesta controdeduzioni”) inviata agli organi competenti del comune pedemontano. Con questa, in particolare, si chiede una “circostanziata sintetica relazione” che chiarisca i termini della questione. Inoltre, si paventa che “in caso di mancato riscontro”, ai sensi di legge, “…sarà valutata l’opportunità di disporre…apposito intervento ispettivo…” .

Il tutto viene giustificato nell’ambito dell’attività di vigilanza e controllo e al fine di “…valutare la fondatezza dei rilevi mossi dal Presidente dell’Osservatorio…” e altresì si invita “la S.V. che ai sensi dell’art. 97 del D.Lgs n. 267/2000, svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi dell’ente in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti”.

Leggi l'articolo completo
Benanti

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago