Comunicati Stampa

Catania, aggressioni al personale sanitario: martedì conferenza stampa di Cisl, Cisl Fp e Cisl Medici

Leggi l'articolo completo

MARTEDÌ, 24 SETTEMBRE 2024, ore 11

HOTEL NETTUNO (Viale Ruggero di Lauria, 121 – Catania)

Aggressioni al personale sanitario, campagna Cisl “Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute” 

La violenza fisica e verbale nei confronti del personale sanitario è in crescita 


Catania, 21 settembre 2024 – “Prendiamoci cura di chi si prende cura della nostra salute” è la denominazione della campagna di iniziative per la tutela della salute e della sicurezza del personale sanitario e socio-sanitario sul posto di lavoro e di sensibilizzazione dell’utenza, promossa dalla Cisl di Catania, con le  due federazioni di Cisl Medici e Cisl Funzione pubblica.

La campagna verrà presentata alla stampa martedì 24 settembre 2024, alle 11, all’Hotel Nettuno (viale Ruggero di Lauria, 121 Catania).

Interverranno Maurizio Attanasio, segretario generale della Cisl etnea, e i due segretari generali di federazione provinciale Massimo De Natale (Cisl Medici) e Danilo Sottile (Cisl Funzione pubblica).

«Aggressioni e violenza nei confronti del personale sanitario e socio-sanitario sono un fenomeno in crescita – affermano Attanasio, De Natale e Sottile – che deteriora il diritto alla salute di tutti, le condizioni di lavoro e la stessa qualità della sicurezza delle cure. Prevenire la violenza sul personale sanitario, soprattutto impegnato nei presidi di urgenza/emergenza, è una questione di grande importanza e complessità. La legge 81/08, nota anche come Testo Unico sulla Salute e Sicurezza sul Lavoro, fornisce un quadro normativo che può essere applicato per migliorare la sicurezza e prevenire comportamenti violenti». 

Leggi l'articolo completo
Iene Sicule

Recent Posts

CATANIA FC: I RISCHI ALL’ORIZZONTE NEL FIASCO GENERALE

“Luca, ma le sembra normale che un ex calciatore si sfili i calzoncini, indossi la…

1 giorno ago

FREE GREEN SICILIA: EMERGENZA POVERTA’ E FREDDO INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO

INASCOLTATO APPELLO UMANITARIO ALLA CROCE ROSSA, ALLE ISTITUZIONI PUBBLICHE E ALLA CHIESA SUI SENZA FISSA…

1 giorno ago

Assemblea a Palermo dei medici specialisti convenzionati: il 24 gennaio manifestazione di protesta

Salvatore Calvaruso, presidente Cimest (Coordinamento Intersindacale Medicina Specialistica di Territorio): “Tre i temi principali con le…

2 giorni ago