Catania/Agricoltura sociale. “Natura Divina” inserito tra le idee innovative della piattaforma crowfunding di Tim WithYouweDo


Pubblicato il 07 Aprile 2016

NATURADIVINA INSERITO TRA LE IDEE INNOVATIVE DELLA PIATTAFORMA CROWFUNDING DI TIM WithYouweDo

L’iniziativa sarà presentata sabato 9 aprile dalle ore 13 a Radio 105 durante la trasmissione  “105 Smart Up”  e votata durante la diretta. 

Durante la trasmissione si potrà votare dalle 12 alle 13.40. via sms o whatsapp al numero 3424115105 oppure on line dal link: http://www.105.net/sezioni/1273/105-smart-upPer votare occorre scrivere natura divina. 

indexCATANIA, 7 aprile 2016 – Ampliare il progetto di agricoltura sociale, unico in provincia di Catania, coltivando i restanti tre ettari di terreno agricolo a carciofeto e riqualificare l’immobile all’interno del fondo a Fondo Gelso Bianco, in contrada Jungetto, a Catania, dove sarà creata un’aula multimediale.

Natura Divina che ha avviato, qualche mese addietro, un progetto di agricoltura sociale attraverso attività di coltivazione e promozione di prodotti agricoli al fine di costruire un sistema produttivo socialmente responsabile e offrire lavoro a persone svantaggiate. Il progetto è stato scelto, tra circa 150 partecipanti, a concorrere nella piattaforma di crowfunding di Tim WithYouweDo, che permette di sostenere idee innovative attraverso il supporto della community. Unico progetto siciliano, catanese, tra i 14 scelti da Tim a partecipare alla campagna di crowfunding.

Tutte le iniziative saranno presentatati a Radio 105 durante la trasmissione  “105 Smart Up”  e votate. Sabato, 9 aprile dalle ore 13, sarà il turno di Natura Divina, Riccardo Tomasello presenterà il progetto, ma ci sarà bisogno del sostegno di tutti per ottenere i voti necessari alla divulgazione per una settimana di promozione su radio 105 e altre emittenti nazionali.  Durante la trasmissione, infatti, si potrà votare via sms o whatsapp al numero 3424115105 oppure on line dal link: http://www.105.net/sezioni/1273/105-smart-upPer votare occorre scrivere natura divina. Il voto è aperto durante la trasmissione “105 Smart Up” dalle 12 alle 13.40.

«Aiutateci a fare “goal” e a vincere questa nuova sfida, affinché i giovani traggano linfa vitale dalla terra per costruire il presente e sognare il futuro» afferma Riccardo Tomasello, amministratore unico della Cooperativa sociale Bios e promotore di NaturaDivina.

Uno degli obiettivi promossi da Bios, infatti, è quello di rendere consapevoli le nuove generazioni del valore alimentare, attraverso la promozione di percorsi di informazione ed educazione che si svolgeranno nelle istituzioni scolastiche della provincia di Catania.


Dalla stessa categoria

Lascia un commento

Altre Notizie

1 min

La variante della concessione demaniale marittima richiesta dalla società La Tortuga Srl nel porticciolo di Ognina, a Catania, è stata rilasciata legittimamente dalla Regione Siciliana anche in seguito a decisione del Tar etneo e non avendo ricevuto formalmente dall’amministrazione comunale, dopo ripetuto sollecito e attraverso i canali procedurali previsti, una richiesta concorrente sul portale del […]

3 min

Comune di Catania Ufficio Stampa 22.11.2024 Ognina, sindaco Trantino chiede alla Regione revoca concessione Tortuga Un urgente e immediato intervento in autotutela all’assessorato regionale territorio e ambiente sulla variante alla concessione demaniale marittima rilasciata lo scorso 17 ottobre alla società “Tortuga” nel porticciolo di Ognina, è stato formalmente richiesto dal sindaco di Catania Enrico Trantino, […]

2 min

comunicato stampa L’associazione Le Aristogatte aveva impugnato l’illegittima ordinanza n. 9 del 16/03/2021 del Comune di San Pietro Clarenza che vietava a chiunque di somministrare qualunque tipo di alimento a uccelli selvatici ed in particolare piccioni (columbia livia domestica), cani e gatti randagi per difendere i diritti degli animali. L’Avv. Floriana Pisani del Foro di […]