In occasione delle celebrazioni per la strage del 1992 accade che….
a cura di iena fuori dalla parata
Due eventi pressocchè allo stesso orario: il 23 maggio, per l’anniversario della morte di Giovanni Falcone, della moglie e degli uomini della scorta, sotto l’Etna accade che il “fronte popolare antimafia” si divide. Ma che sarà successo?
E dire che il 25 maggio si vota, si poteva stare uniti ‘sta volta? Oppure è proprio per questo? Ai posteri e ai “Finti Oppositori” l’ardua sentenza…
Da cittàinsieme arriva…
“23 Maggio 2014 ore 20.00 in P.zza Giovanni Verga
22 ANNI DALLA STRAGE DI CAPACI
MANTENIAMO VIVA LA MEMORIA SU FALCONE, BORSELLINO E TUTTE LE VITTIME DELLA MAFIA!
Alla cortese attenzione, con preghiera di pubblicazione,
CittàInsieme informa che Venerdì 23 Maggio alle ore 20.00 davanti alla scalinata del Palazzo di Giustizia in Piazza Verga, si terrà la annuale commemorazione di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino e di tutte le vittime della mafia.
Come ogni anno, infatti, in occasione dell’anniversario della strage di Capaci, la nostra associazione organizza un momento di incontro fatto di parole, note e immagini per non dimenticare i nomi di chi ha sacrificato la propria vita per il bene di tutti, per difendere valori imprescindibili per la civile convivenza come la legalità ed il rispetto delle regole.
La commemorazione sarà animata dai ragazzi di CittàInsieme e della Parrocchia Santi Pietro e Paolo. Con la straordinaria partecipazione del Coro Polifonico “IMAGO VOCIS” (diretto da Salvatore Resca) e dei Cori “LIBERE DISSONANZE” e “DOULCE MEMOIRE” (diretti da Bruna D’Amico).
Saranno presenti con striscioni e banchetti informativi numerose associazioni di impegno civile e antimafia operanti nel territorio catanese: hanno già dato la loro adesione l’ADICONSUM Catania, l’AIAB Sicilia, le associazioni antiracket AS.A.A.E. ed ASAEC, AddioPizzo Catania, i ragazzi di ATLAS, il Movimento CAR Pooling Catania, l’associazione di volontariato CIVES PRO CIVITATE, l’Associazione DOMENICANI per Giustizia e Pace, l’Associazione Naturalistica e Culturale ETNA ‘NGENIOUSA, I SICILIANI Giovani, GREENPEACE Gruppo Locale di Catania, La CITTA’ FELICE, i giovani del LEO CLUB Catania Gioeni, LIBERA (Associazioni, nomi e numeri contro le mafie), MANITESE Sicilia, OPEN MIND glbt, il Comitato cittadino Porto del Sole, il Punto Pace PAX CHRISTI di Catania, Rifiuti Zero Sicilia, l’associazione antimafie RITA ATRIA, gli Scout di Catania dell’AGESCI Zona Etnea Liotru, l’Associazione TALITA’ KUM di Librino, l’U.GI.P.I (Unione Giovani Professionisti Italiani), l’UST CISL Catania, i giovani di YOUTHUB Catania.
Tutti i cittadini sono invitati, in particolare i giovani, le famiglie, gli educatori, le scuole le quali possono testimoniare la loro presenza anche portando striscioni o lavori compiuti sul tema della legalità dagli studenti nel corso dell’anno scolastico.
Si allega alla presente la locandina dell’iniziativa.
LA MANIFESTAZIONE SARA’ PRECEDUTA:
– ALLE ORE 19 da una “marcia antimafia” organizzata dagli Scout di Catania dell’AGESCI Zona Etnea Liotru con PARTENZA DA PIAZZA ROMA e arrivo alle 19.45 in Piazza Verga.
Distinti saluti,
CittàInsieme”.
e dai “Giovani Assolutamente per Agire” si informa che…
di iena assonnata marco benanti Preso dalle sue quotidiane “direttrici di vita” (il libretto degli…
L’Alfa Basket Catania scenderà in campo domani pomeriggio. La squadra rossazzurra, nel campionato di Serie…
COMUNICATO STAMPA Le insidie del Black Friday I consumatori devono prestare la massima attenzione affinché…
Il dibattito sul Piano di riqualificazione dello scalo Attanasio: «Quali intersezioni con PUDM e PUA…
Una nuova e articolata interrogazione parlamentare riguardo al futuro dell’Azienda Siciliana Trasporti è stata presentata,…
OGGI ALLE 10 MANIFESTAZIONE Anche per Enrico Trantino,questa volta si è andati al di là…